Il Giorno beato

12744357_529506177222700_5740442283057551469_n“Allora la gloria del Signore sarà rivelata, e tutti, allo stesso tempo, la vedranno; perché la bocca del Signore l’ha detto (Isaia 40:5).

Noi pregustiamo il giorno beato in cui il mondo intero si sarà arreso a Cristo, quando gli dèi pagani saranno tutti distrutti, quando le dottrine della chiesa istituzionalizzata saranno rigettate e il gretto estremismo religioso non manderà più i suoi raggi infausti sulle nazioni, quando i re si chineranno davanti al Principe di Pace e tutte le nazioni chiameranno benedetto il loro Redentore. Alcuni si disperano per questo.

Essi considerano il mondo come una nave che si sfascia e va in pezzi senza poter più navigare. Noi sappiamo per certo che il mondo e tutte le cose che esso contiene un giorno saranno dissolti; ma i figli di Dio non si fanno prendere dallo sgomento, anzi, aspettano fiduciosi nuovi cieli e nuova terra e leggono la Bibbia con la convinzione che Gesù ritornerà per stabilire il Suo regno e spalancare le porte della gloria eterna a quanti confidano in Lui.

Perciò non dobbiamo scoraggiarci se il Signore indugia, non dobbiamo abbatterci per il lungo periodo in cui Egli permette che la Chiesa lotti con poco successo e molte sconfitte. Crediamo che Dio non permetterà che questo mondo possa sempre essere la fortezza del diavolo, perché Cristo venne quaggiù per liberarlo dalla terribile influenza delle potenze tenebrose.

Quale grido di gioia si udrà quando gli uomini e gli angeli si uniranno per esclamare:
“Ti ringraziamo, Signore, Dio onnipotente, che sei e che eri, perché hai preso in mano il tuo grande potere, e hai stabilito il tuo regno” (Apocalisse 11:17). Quale soddisfazione vi sarà in quel giorno per chi avrà partecipato alla battaglia, per chi avrà aiutato a spezzare le frecce del male, per chi avrà contribuito alla vittoria del nostro Signore!

Sono beati quanti si confidano nel Signore vittorioso, che combattano al Suo fianco nel Suo nome e con la Sua forza! Quanto sono infelici quelli che stanno al fianco del diavolo! E’ la parte destinata a perdere.

Tu da quale parte stai?

Ferrentino Francesco La Manna | Notiziecristiane.com
https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook