di F.B. Meyer – “Venga il Tuo Regno”. (Luca 11:2) – In una delle sue Epistole, l’apostolo Paolo ci dice che l’ora viene in cui il Figlio consegnerà a Dio il Regno. Che l’ora viene quando il Padre abolirà ogni regola, ogni autorità ed ogni potere umano. Il Signor Gesù si fece uomo con l’unico scopo di ridare il Regno a Dio attraverso la Sua agonia, il Suo sangue e le Sue lacrime; sebbene il Regno non sia ancora manifestato visibilmente sulla terra, esso però è già stato acquistato. Dunque, quando preghiamo: “Padre, venga il Tuo Regno” stiamo chiedendo che la completa vittoria di Cristo possa presto arrivare; che Egli possa vincere sopra ogni ostacolo e nemico, che la verità possa regnare sovrana sopra ogni governo, arte e scienza; che il mercato possa essere libero dagli imbrogli e da frodi; che si estingua la tirannia e la corruzione venga svelata; che Egli possa mandare i Suoi Angeli per togliere via dal Suo Regno tutto ciò che lo offende e produce inquietudine; che vengano distrutti gli ultimi nemici e la morte. Ed infine che Dio dichiari l’inizio dell’età d’oro dal momento in cui tutti gli uomini lo conosceranno e ameranno, diventando dei figli ubbidienti.
Ci sono diverse definizioni in merito al Regno dei Cieli. Forse potremo definirlo come Monarchia Divina, anche se probabilmente è una definizione poco corretta. Ma quando ne carpiamo il significato, il Regno di Dio diventa per noi davvero importante, la chiave che apre ogni porta. Per credere che il Dio è il nostro Re, basta pensare ad esempio che Egli è il Dio che si muove a compassione per un uccellino che cade dal suo nido, che è descritto nelle parabole della pecora smarrita e del figliol prodigo. Egli è il Re del mondo, il Re degli eserciti e di ogni cosa che fa parte della vita umana.
Non vorresti, in questo esatto momento, essere già sotto il governo del Re? Lascia che Egli governi i tuo cuore, affinché per mezzo del Suo Spirito tu lo possa amare di un amore puro e santo. Lascia che Egli governi la tua mente affinché nessun pensiero malvagio possa più mettere radici in essa. Lascia che egli sia a capo di ogni cosa, delle tue amicizie e dei tuoi affetti, dei tuoi affari, dei tuoi investimenti, del libro che stai leggendo e dei tuoi hobbyes. Ogni cosa deve essere fatta sotto il governo del Suo Regno, perché Egli non sarà Re affatto a meno che Egli sia il Re in tutto.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui