Il grande risveglio durante la quarantena: Oltre 100.000 persone hanno accettato Cristo

Qualcuno l’ha chiamato il Grande Risveglio della Quarantena. Più di 100.000 persone che hanno assistito a eventi virtuali trasmessi nei paesi di tutto il mondo durante la settimana di Pasqua, hanno risposto al Vangelo e hanno professato fede in Gesù Cristo, secondo il ministero cristiano “Pulse” che ha organizzato la programmazione.

Nick Hall, il fondatore di Pulse, ha affermato che le risposte alla predicazione del Vangelo sono arrivate tramite call center internazionali, via e-mail edattraverso sito Web e messaggi di testo e sono la prova che Dio è al lavoro nel mezzo della pandemia di COVID-19.

“Abbiamo letteralmente ricevuto da tutto il mondo foto scattate con smartphone, dalla Nigeria all’India e alla Cina, di famiglie riunite nei loro salotti, davanti a TV a raggi catodici da 18 pollici, laptop e schermi HD che guardavano i nostri eventi evangelistici”, ha affermato Hall. “Le porte dei nostri edifici di culto sono rimaste chiuse, è vero, ma la chiesa non si è mai chiusa. Grazie a Dio stiamo vivendo un grande risveglio proprio durante la quarantena e penso che questo sia solo l’inizio”.

Susan Harris, responsabile per lo sviluppo di Pulse, ha detto a CBN News che l’idea per la divulgazione è nata da questo momento unico in cui le persone sono chiuse a casa e collegate principalmente dalla tecnologia. Sperando di riuscire a organizzare qualcosa di speciale entro la settimana di Pasqua, il ministero si è messo in marcia per coordinare una massiccia rete di contatti in tutto il mondo per mettere insieme trasmissioni, includendo servizi di traduttori e ministeri di follow-up. Harris si è detto stupito con tutto il suo staff, “siamo stati stupiti di come Dio abbia orchestrato gli eventi e aperto le porte perché tutto avvenisse per tempo.

Il programma di Pulse ha previsto oltre agli interventi dello stesso Hall, anche quello del famoso apologeta cristiano Ravi Zacharias, l’autore di bestseller cristiani Max Lucado, il campione della NFL l’allenatore Tony Dungy, pastore Francis Chan e il Rev. Samuel Rodriguez, mentre i momenti di adorazione sono stati condotti da Lauren Daigle, Michael W Smith e la coppia Kari Jobe e Cody Carnes.

Il servizio è stato trasmesso in quasi 100 paesi, tra cui Giappone, Cina, Nepal, Tailandia, India, Kenya, Nigeria, Ucraina e Russia, ed è stato tradotto in 40 lingue diverse.
“Abbiamo avuto traduttori che hanno lavorato in paesi chiusi al Vangelo e che hanno rischiato letteralmente la vita per portare questo messaggio nella loro lingua alla loro gente, e ciò dimostra quanto prezioso il Vangelo per questi cari”, ha detto Hall.

Prima dell’evento del Venerdì Santo, in un’assemblea on line chiamata Leader Check-IN Pulse ha anche contattato ministri e pastori cristiani di tutto il mondo per incoraggiarli nel loro ministero proprio in vista dell’avvicinarsi della Pasqua. Hall ha affermato che questa che è appena trascorsa sia senza esagerare la Pasqua più significativa degli ultimi 100 anni.

“I campi non sono mai stati più maturi per il raccolto poiché le persone cercano speranza e significato durante questa pandemia globale. Potrebbe benissimo essere la più grande opportunità che abbiamo mai avuto di condividere il Vangelo, ma potrebbe andare sprecata se non prenderemo cura dei nostri pastori, ministri e leader adesso”.

Il Leader Check-In ha visto tra gli altri relatori della Bibbia il Rev. Samuel Rodriguez, Priscilla Shirer, Beth Moore e l’artista hip-hop Lecrae, vincitore del Grammy Award, oltre ad autorità politiche, come i senatori James Lankford e Tim Scott, che si sono uniti alla conversazione per fornire aggiornamenti sulla risposta del governo a COVID-19.

“Sono grato, certo non per la pandemia, o per il COVID-19, ma sono grato di come Dio cambi le cose anche negative per il bene collettivo dei suoi figli”, ha detto il Rev. Rodriguez. “Lui interviene in nostro soccorso: tutte le cose coopereranno per il bene di coloro che credono. Sono grato di essere vivo in un momento come questo per sperimentare questo nuovo risveglio.”

Harris ha detto alla CBN News che Pulse sta pianificando altri eventi come un’altra assemblea di leader, e spera di rendere l’evangelizzazione globale durante la settimana di Pasqua un evento annuale. E considerando l’incredibile raccolto di quest’anno, ha detto, pensate a quanto può essere realizzato per il Signore avendo più tempo a disposizione per pianificare il prossimo evento evangelistico!

Deborah Bunting (CBNnews)

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook