In questi ultimi tempi si susseguono in modo incalzante le notizie riguardanti la pedofilia. Giornalmente i quotidiani e i social network riportano queste laceranti notizie. Noi cristiani non possiamo tollerare e ci rammarichiamo di tutto ciò, sapendo che i piccoli fanciulli sono presi così di mira.
Il Signore ci insegna nella sua parola che dobbiamo essere dei piccoli fanciulli se vogliamo ereditare la vita eterna. Il dato raccapricciante è che in entrambi i casi, questi fenomeni accadono sia nell’ambiente familiare e sia in quello religioso e questo è un fatto eclatante.
Spesso la famiglia affida i propri figli a gente che crede affidabile e questo porta a conseguenze disastrose, causando il più delle volte: grossi guai, traumi psicologici drastici, anoressia e quant’altro. Insegniamo e soprattutto educhiamo i nostri figli a dialogare amorevolmente con i genitori, ottenendo la loro fiducia, sentendosi liberi di raccontare ogni cosa.
Insegniamo e consigliamo così come dice il Signore di amare il nostro prossimo ed essere educati e gentili, ma di non fidarsi di nessuno, l’orco è sempre in agguato, quindi i genitori sono coloro che li difendono, poiché il cristiano che ama il Signore affiderà i propri figli a Dio, che li scamperà da ogni pericolo.
Se le circostanze non lo permettono a voce insegniamo ai nostri figli che mentalmente con tutto il nostro cuore, possiamo invocare il Sangue di Gesù, ed Egli ci soccorrerà.
Non dimentichiamo mai di incoraggiarli e farli sentire al sicuro in seno alla famiglia.
Dio vi benedica
Ina Parisi – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook