Il leone e l’elefante

Il leone da sempre è stato raffigurato come l’animale più forte, più grande, più intelligente e più saggio, ma in realtà l’animale che rappresenta al meglio tutte queste caratteristiche è l’elefante, perché con una sua zampata può letteralmente schiacciare il leone!

Tempo fa fecero vedere un documentario in cui c’erano un leone e un elefante che stavano per affrontarsi, e ad un certo punto il leone iniziò ad emettere dei ruggiti strani… non si capiva bene cosa stesse per fare, quando fu annunciato che il leone stava per attaccare.

Ma come avrebbe fatto contro un animale più grande, e soprattutto essendo da solo?

Lo speaker continuò nella spiegazione, e disse che in realtà i ruggiti del leone erano istruzioni per gli altri leoni, ma non se ne vedevano altri in giro… fino a quando il leone decise di attaccare e altri 6 leoni balzarono fuori dai cespugli ed INSIEME ebbero la meglio sull’elefante!

Il leone stava per affrontare un animale molto più grande si lui ma era tranquillo perché sapeva che non era da solo.

“L’empio fugge senza che nessuno lo perseguiti, ma il giusto se ne sta sicuro come un leone.” Proverbi 28:1

Oggi se ci ritroviamo a dover affrontare una situazione che ci sembra insormontabile, prima di affrontarla chiediamo aiuto al Signore e lui combatterà per noi e con noi!

Dio è fedele alla sua Parola, e mantiene sempre le sua promesse se noi manteniamo la nostra integrità nel seguirlo… dobbiamo avere la mente di Cristo abbandonando la nostra, solo così riusciremo a vedere la Gloria di Dio, quella che Egli stesso ha preparato per noi.

Dio ci benedica

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

#LaGenteHaBisognoDiGesù #LaMiaVitaÉDifferente #EsercitoDiGesùCristo

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook per restare informato...