IL SIGNORE È COLUI CHE TI HA FORMATO E TI HA PLASMATO NEL GREMBO MATERNO

Essendo il Signore l’autore della tua vita ossia Colui che ti ha formato, che ha plasmato ogni giuntura delle tue ossa e che ti ha chiamato per nome prima ancora che tu nascessi, Egli è sovrano nella tua vita, ne ha il controllo totale e nulla può accaderti che sia fuori dalla Sua volontà o dal Suo controllo (Geremia 1:5 “Prima di formarti nel grembo materno, ti conoscevo, prima che tu uscissi alla luce, ti avevo consacrato; ti ho stabilito profeta delle nazioni”; Isaia 43:1 “Ma ora così dice l’Eterno, che ti ha creato, o Giacobbe, che ti ha formato, o Israele: Non temere, perché io ti ho redento, ti ho chiamato per nome; tu mi appartieni”).

Tu sei stato scelto dal Signore, come progenie di Abramo, fai parte del suo popolo con il quale ha stretto una nuova alleanza attraverso il sangue prezioso versato da Gesù sulla croce anche a tuo favore  (Isaia 41:8,9 “Ma tu, Israele, mio servo, Giacobbe, che io ho scelto, progenie di Abramo mio amico, che ho preso dalle estremità della terra, che ho chiamato dagli angoli più remoti di essa e ti ho detto: Tu sei il mio servo, ti ho scelto e non ti ho rigettato”).

Essendo il Signore Colui che ti ha formato e ti ha plasmato conosce ogni cosa di te: Egli conosce ogni tuo sentimento, ogni tuo pensiero, ogni tua angoscia, ogni tua paura, ogni tua incertezza, ogni battito del tuo cuore. Nulla di te può passarGli inosservato o indifferente, quindi non devi avere paura a prescindere dalla situazione o dalla circostanza che ti stai trovando ad affrontare, ricordati che il Signore cammina davanti a te per spianarti il cammino (Isaia 41:10,11 “Non temere, perché io sono con te non smarrirti, perché io sono il tuo DIO. Io ti fortifico e anche ti aiuto e ti sostengo con la destra della mia giustizia. Ecco, tutti quelli che si sono infuriati contro di te saranno svergognati e confusi; quelli che combattono contro di te saranno ridotti a nulla e periranno“).

Il Signore ti conosce dentro e fuori; Egli conosce tutta la tua vita e tutta la tua storia poiché è Colui che ti ha creato, che ti ha intessuto dentro il ventre di tua madre, che ti ha chiamato per nome prima ancora che tu nascessi (Isaia 49:1 “L’Eterno mi ha chiamato fin dal grembo materno, ha menzionato il mio nome fin dalle viscere di mia madre“; Giobbe 10:9 “Ricordati, ti prego, che mi hai plasmato come argilla, e che mi farai ritornare in polvere!”; Salmi 71:6 “Tu sei stato il mio sostegno fin dal grembo di mia madre; sei tu che mi hai tratto dal grembo di mia madre; a te andrà sempre la mia lode“).

Egli conosce ogni giuntura delle tue ossa e sa persino quanti capelli hai in testa in quanto è Lui che li ha formati (Matteo 10:30 “Ma quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non temete dunque”); conosce ogni passo che fai (Isaia 43:5 “Non temere, perché io sono con te“).

OGGI IL SIGNORE TUO DIO TI RIVOLGE UN MESSAGGIO E TI DICE:

Figlio mio dammi il tuo cuore e fidati di me perché io conosco la tua storia, l’ho seguita fin dall’inizio della tua creazione e conosco bene la tempesta che stai vivendo, che stai attraversando. Le onde si gonfiano, il cielo scurisce e tu stai andando contro corrente. Ti senti affondare, ti senti impotente, abbandonato a te stesso, ti senti incredulo e ti chiedi: Che cosa ci faccio qui? Magari tu adesso non riesci a comprendere quanto sei prezioso ai miei occhi e pensi che non era questo il modo in cui dovevano andare le cose. Ma io ti ricordo che sono tuo Padre e che i miei piani per la tua vita sono perfetti, che per te ho preparato il meglio e al centro di tutto c’è il mio amore per te, perché ti amo di un amore eterno e i fori dei chiodi sulle mie mani ne sono la prova. Sono la prova di quell’amore immenso che provo per te, anche se a volte conduce direttamente nella tempesta. Sicuramente per te è difficile comprendere come, malgrado il mio immenso amore per te, tu ti vieni a trovare in mezzo alla tempesta. E’ perché è in mezzo alla tempesta che tu hai un incontro personale con me ecco perché questa prova che tu stai vivendo oggi fa, anch’essa, parte del mio piano per te, per la tua vita e se tu non la vivi io non ti posso portare nell’oasi che ho preparato per te. Ma sappi questo che quando gridi il mio nome io ti abbraccio, io ti stringo forte a me e rinnovo le tue forze sussurrandoti: Sono qui, non ti ho mai lasciato da solo perché tu sei l’apice della mia creazione e il mio fiume di acqua viva scorre dentro di te, tu sei il centro del mio cuore. Verrà il giorno in cui calmerò questa tempesta e asciugherò ogni tua lacrima, un giorno in cui non ci sarà più dolore, né morte e fino a quel giorno sappi che tu non sei lasciato da solo perché io il tuo Dio sono con te e sono la tua ancora” (Proverbi 23:26 ” Figlio mio, dammi il tuo cuore, e i tuoi occhi prendano piacere nelle mie vie“; Isaia 43:2,4 ” Quando passerai attraverso le acque io sarò con te, o attraverserai i fiumi, non ti sommergeranno; quando camminerai in mezzo al fuoco, non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà. Poiché io sono l’Eterno, il tuo DIO, il Santo d’Israele, il tuo Salvatore. Ho dato l’Egitto come prezzo per il tuo riscatto, l’Etiopia e Seba, al tuo posto. Perché tu sei prezioso ai miei occhi e onorato, e io ti amo, io do uomini al tuo posto e popoli in cambio della tua vita“)..

Qualunque sia la tempesta che tu stai vivendo non aver paura perché il Signore ha il controllo totale della tua vita; Egli ti ha fatto delle promesse e le adempirà tutte nella tua vita; Egli si prende cura di te e non ti lascia mai da solo ad affrontare le tue difficoltà (Isaia 41:10 “Non temere, perché io sono con te, non smarrirti, perché io sono il tuo DIO. Io ti fortifico e anche ti aiuto e ti sostengo con la destra della mia giustizia”).

Per poter agevolare di tutte queste cose è necessario che ti penta dei tuoi peccati, che ti ravveda e ti converti all’Altissimo.

Scegli oggi che è il tempo della grazia di prendere Gesù al timone della tua barca, come fecero i suoi discepoli (Marco 4:36 “I discepoli, congedata la folla, lo presero, così com’era, nella barca”) e non affonderai perché Egli è la tua ancora di salvezza. Non vi è altra salvezza nei cieli e su tutta la terra se non nel Signore Gesù Cristo (Isaia 43:11 “Io, io sono l’Eterno, e all’infuori di me non c’è Salvatore“) il Re e Salvatore che ti ha scelto fra tutte le nazioni per fare parte del Suo popolo (Isaia 43:6,7 “Dirò al settentrione: “Restituiscili”, e al mezzogiorno: “Non trattenerli. Fa’ venire i miei figli da lontano e le mie figlie dalle estremità della terra, 7 tutti quelli che si chiamano col mio nome, che ho creato per la mia gloria, che ho formato e anche fatto“; Isaia 4:2,4 “Negli ultimi giorni avverrà che il monte della casa dell’Eterno sarà stabilito in cima ai monti e si ergerà al di sopra dei colli, e ad esso affluiranno tutte le nazioni. Molti popoli verranno dicendo: «Venite, saliamo al monte dell’Eterno, alla casa del Dio di Giacobbe; egli ci insegnerà le sue vie e noi cammineremo nei suoi sentieri». Poiché da Sion uscirà la legge e da Gerusalemme la parola dell’Eterno. Egli farà giustizia fra le nazioni e sgriderà molti popoli. Forgeranno le loro spade in vomeri e le loro lance in falci; una nazione non alzerà più la spada contro un’altra nazione e non insegneranno più la guerra“).

Luisa Lanzarotta | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook