Sebbene sia molto avanzata in età, Lucia ci vuole raccontare quali e quante cose grandi Dio ha operato nella sua vita, com’è scritto nel Salmo: “O Eterno, DIO mio, molte sono le meraviglie che hai fatto, e nessuno può enumerare le cose che hai ideato per noi. Se dovessi proclamarle e raccontarle, sarebbero troppe per elencarle” (Salmo 40:5).
Desidero ringraziare il Signore Gesù perché un giorno venne a cercarmi, infatti molti anni fa, nel mio paese natio, io e mio marito stavamo curando i maiali quando passò un credente che mi salutò dicendo: “Pace sorella”. Riconobbi che era un saluto evangelico perché una volta fui invitata con mio papà in una chiesa evangelica, non molto distante da noi, e ricordai che i credenti di quella comunità si salutavano in quel modo.
Mio marito invitò il fratello (seppi poi che era il pastore Albano) ad entrare in casa e fu allora che questi si accorse di aver sbagliato persona. Il fratello ci invitò ad andare al culto quella sera ma, mio figlio aveva la febbre, allora egli si inginocchiò e pregò il Signore. Restammo meravigliati perché non avevamo mai sentito pregare nessuno in quella maniera e fu una grande benedizione per me e mio marito.
Il servo di Dio ci volle regalare un vangelo, ma lo rifiutai perché non sapevo leggere e scrivere, al che egli ci incoraggiò dicendo: “Beato chi legge e beati coloro che ascoltano […]” (Apocalisse 1:3).
Cominciai a frequentare la chiesa evangelica due volte la settimana e mentre ascoltavo la lettura della Parola, sentivo una voce che mi diceva: “Dietro a loro impara!”; questo durò per sei mesi. Un giorno mi feci forza, ne parlai con il pastore e gli chiesi la Bibbia. Sono grata a Dio per il miracolo che ha compiuto in me perché, senza andare a scuola, ho imparato a leggere le Scritture. Durante questi anni ho visto più volte la grandezza di Dio.
Il Signore è stato il mio aiuto in ogni circostanza e ha guidato i miei passi, anche quando mio marito trovò lavoro in Svizzera e mi chiese di trasferirmi con i bambini vicino al confine. Prima di spostarmi chiesi consiglio al servo di Dio e il Signore rivelò il suo piano a fratello Albano che mi disse: “Prendi i tuoi bambini e vai, e tieni caro quello che hai ricevuto”. Ho ubbidito al consiglio di Dio.
Poco dopo con mio marito avemmo la possibilità di acquistare un terreno per costruire la nostra casa (quella era una zona disabitata allora) e anche in quell’occasione aspettammo il Pastore che ci fece visita e ci consigliò. Il Signore gli fece vedere che quel luogo un giorno sarebbe stato circondato da case e così è stato. Ringrazio Dio perché mi ha concesso l’onore di aprire la mia casa, per svolgere i culti di preghiera per 42 anni insieme ad altri credenti.
Il mio ringraziamento va al Signore Gesù perché ho più di 80 anni e mi dà ancora la forza di andare in chiesa per ricevere le sue benedizioni e per lodare il suo nome, per le cose grandi che mi ha fatto vedere fino in questo giorno.
Fonte: http://www.betaniachiesaevangelica.it/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook