IL SUO NOME È “DIO CON TE”!

Amo la canzone “What a Beautiful Name” (che magnifico nome) degli Hillsong.

È un meraviglioso promemoria di ciò che il Suo nome, il nome di Gesù, significa per coloro che Lo hanno ricevuto come Signore. Come dichiara la canzone, il Suo nome è bello, meraviglioso, potente. Oggi, vorrei invitarti a scoprire diversi nomi di Dio che troviamo nella Bibbia!

  • Egli è El-Shaddai, Dio Onnipotente Genesi 17:1. Con questo nome, Dio si rivela come il Dio che ha tutto il potere in cielo e in terra!
  • Egli è YHWH Rapha, il Signore che guarisce o “il Signore che ti guarisce” Esodo 15:25-26. La guarigione divina è fisica, emotiva e spirituale.
  • Egli è YHWH Nissi, il Signore è il mio vessillo Esodo 17:8-15. Dio si presenta qui come il Dio della dignità, della forza, del coraggio e del coinvolgimento.
  • Egli è YHWH Rohi, il Signore è il mio pastore Salmo 23:1. Il Signore si presenta come un pastore vicino ad ogni pecora, conosce ognuna per nome e si prende cura di ognuna di loro.
  • Egli è YHWH Shammah, il Signore è là Ezechiele 48:35. Questo nome sottolinea l’onnipresenza di Dio. Dio è presente, sempre e ovunque. Niente e nessuno può sfuggire alla Sua presenza. Anche se scappiamo lontano da Lui, Lui è lì!
  • Egli è YHWH Osenu, il Signore nostro creatore Salmo 95:6. Questo nome di Dio afferma che la fonte di tutta la vita è in Lui. Egli ha creato tutte le cose ed è Lui che infonde la vita in ogni cosa.
  • Egli è El-Chayim, il Dio vivente Giosuè 3:10. Dio si presenta come Colui che è vivo da tutta l’eternità e per tutta l’eternità. È quindi un Dio che agisce in ogni situazione della vita quotidiana. Dio non è un Dio teorico, ma il Dio della vita!
  • Egli è Emmanuele, Dio con noi Matteo 1:23. Questo è ovviamente il nome del Dio fatto uomo, incarnato in Gesù Cristo. Dio non è un Dio lontano. È un Dio che è vicino a noi perché ha vissuto una vita umana!
  • Egli è Yeshua, Gesù, il Signore è la salvezza Matteo 1:21. Questo è il nome sopra ogni altro nome, l’unico nome con cui gli uomini possono essere salvati. Questo nome rappresenta l’ultimo nome di Dio nella rivelazione biblica. Esprime l’inizio e la fine di tutto. La venuta di Cristo rappresenta il punto culminante del piano di salvezza dell’umanità.

Vi lascio con una delle promesse di Gesù: “E tutto quello che chiederete nel mio nome, io lo farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio” (Giovanni 14:13)

Oggi, chiedi a Lui tutto ciò di cui hai bisogno in base al Suo grande nome!

Grazie di esistere,

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/il-suo-nome-e-dio-con-te-2/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook