Il Terzo Tempio: preludio della fine

rabbino_altare_pietraNella tradizione biblica, il Tempio di Dio venne costruito la prima volta e la seconda volta. Oggi, che siamo nei tempi in cui il Signore dovrà ritornare a prendere coloro che sono Suoi e a giudicare i vivi ed i morti, assistiamo ad una curiosa notizia che val la pena di essere letta.

 L’organizzazione giudaica “Istituto del Tempio” ha terminato la costruzione dell’altare di pietra che risponde esattamente ai canoni biblici ed è pronto per essere utilizzato all’interno di quello che sarà il terzo tempio di Dio. La costruzione di questo altare ha impiegato circa venti anni, di cui dieci di studio e di preparazione per potere essere completamente adattato alle descrizioni del Testo Sacro. In effetti la sua costruzione è terminata già nel 2014, ma è stato sottoposto prima a prove di rispondenza. Il luogo finale sarà il monte del Tempio e sarà posto in quello che ancora è in fase di sperimentazione e di costruzione: il Terzo Tempio di Dio. Il Monte del Tempio in realtà è uno dei siti più controversi al mondo. Ed è il luogo dove originariamente il Re Salomone fece costruire appunto il Tempio, (X secolo a.c.), distrutto poi e ricostruito dagli Ebrei nel VI secolo a.c. e ampliato da Erode il Grande, re di Israele il 20 a.c. e poi definitivamente distrutto dai Romani nel 70 d.c.

L’architetto Shmuel Balzam, che ha progettato e fatto realizzare l’altare di pietra, è lo stesso arichitetto che sta lavorando al progetto del Terzo Tempio e che naturalmente non sarà pronto prima di qualche altro anno di attesa. Secondo i rabbini, il tempo delal fine non potrà arrivare se non si è prima costruito il Terzo Tempio di Dio. Uno degli esperti di teologia biblica ha poi affermato: “la desolazione e l’abominazione descritta in DAniele e negli Evangeli non può aver uogo se non dentro il recinto del Tempio. Come pure, l’apostolo Paolo, parlo dell’uomo del peccato o dell’Anticristo seduto nel Tempio di Dio”. La notizia che completa la presente, è che recentemente il Tribunale ha dato il via libera definitivo al fatto che agli Ebrei è consentito pregare sul Monte del Tempio, dopo la vittoria di Israele nella cosidetta “Guerra dei Sei Giorni”. Dunque, le cose sembra che si stiano preparando ai fini del ritorno del Signore anche da questo punto di vista.

Gabriele Paolini – notiziecristiane.com / Accademia Jeshua Europa

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook