Il Vangelo della comodità

Sono un po’ stanca di aprire Facebook e leggere sempre le solite frasi su Dio che è amore, che ti solleverà, etc etc; prendere solo i versetti incoraggianti e molto poco quelli in cui il Signore ci avvisa dei pericoli e ci ammonisce, diventa deviante e inutile nel nostro percorso di fede. E lo faccio anche io per incoraggiare il prossimo, ma sbaglio in parte perché non devo parlare solo di questo, soprattutto a chi non conosce Gesu.
Gesù cosa è venuto a fare? A salvarci da cosa?
Da cosa? È venuto a salvarci dal fuoco dell’inferno! È venuto per darci una vita eterna con Lui, fuori dallo stagno di fuoco.
Questo dobbiamo ricordarlo a noi stessi e agli altri. Altrimenti è riduttivo parlare solo di Dio amore e prendere solo quello che ci fa comodo. DIO è GIUSTIZIA , ed anche IRA. Sento parlare molto poco di peccato, pentimento e ravvedimento. Certo che ci perdona, ma devi pentirti, analizzarti e riconoscere le tue miserie per poter avere un sincero pentimento e riappacificarti con Dio e continuare a santificarti.
L’inferno fa paura ma bisogna parlarne.
Quel luogo di tormento, disperazione, di SEPARAZIONE ERERNA DA DIO, che ci aspetta se non accettiamo Gesù, e non rinnoviamo la nostra mente col suo aiuto.
Facile continuare sulle nostre strade, tanto Dio ci perdona. La strada che dobbiamo percorrere è la Sua,non la nostra.
È morire ogni giorno a noi stessi per amore Suo, sapendo che questo produrrà terreno fertile per far vivere Lui in noi.
Ricordiamoci dell’inferno, amiamo ma temiamo anche Dio, aggrappandoci a Gesu, prodigandoci ogni giorno a morire sempre più per rinascere in Lui.
Scusate lo sfogo, ma il Vangelo di comodo non mi piace per niente, né mi piace quando diamo ordine a Gesù di fare questo o quello nel suo nome e non secondo la Sua perfetta volontà!
Non scambiamo Dio per la bacchetta magica!
Angelica Marina
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook