IL VERO RIPOSO È LASCIARE A DIO IL “FARE”…

Gesù dice nella sua Parola: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre” (Matteo 11:28-29 

Il nostro Dio è un Dio infinitamente generoso: Egli dà e perdona, e ha rinunciato alla sua vita per noi. 

Sulla croce, Gesù ha dichiarato: “È compiuto!”. (Giovanni 19:30). Che dichiarazione! Tutto ciò che Gesù doveva realizzare sulla terra, l’ha fatto… 

  • Ha portato i tuoi fardelli, il tuo dolore, i tuoi peccati, le tue sofferenze, la tua malattia. 
  • Ti ha restituito il privilegio di essere in relazione con Lui e con suo Padre. 
  • Ha riacceso le tue speranze. 

Ecco cosa ha dichiarato il re Davide: “Egli mi fa riposare in verdeggianti pascoli, mi guida lungo le acque calme“. (Salmi 23:2 

Il padrone del nostro riposo è Dio. Egli sa come condurci là dove le nostre anime e i nostri corpi possono trovare riposo. 

Sì… il riposo, la nostra vera felicità, è essere vicini a Gesù, il buon Pastore. Il vero riposo è lasciare a Dio il “fare”. 

Amico mio, se vuoi, puoi pregare con me in questo momento per consegnare nelle mani di Dio tutto ciò che ti pesa: “Signore Gesù, grazie di essere sempre con me e di prenderti cura di me. Grazie per la tua gentile presenza ogni giorno. Ecco la situazione che sto attraversando. Ti rendo partecipe. Da solo non posso fare nulla per risolverla. Signore, conto su di Te, lasciando tutto a te per fede. Ti ringrazio per il Tuo aiuto e il Tuo incoraggiamento e per esserti mosso nella mia vita oggi. Nel nome di Gesù, amen“. 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook