Imam indiano legge la bibbia per confutarla e scopre l’amore di Cristo

La storia di Shakir Muhammad Paul

«VOLEVO CONVERTIRE I CRISTIANI ALL’ISLAM MA POI HO CAPITO CHE GESÙ È DAVVERO MORTO E RISORTO PER ME»

Mi chiamo Sajir, ma sono conosciuto anche con il nome di Shakir. Vengo dal Kannur (Kerala del Nord, India meridionale). Sono un ex imam (sacerdote musulmano) e oggi sono a tempo pieno un fedele servitore del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo.

Sono nato l’1 gennaio del 1985 e sono stato educato in una devotissima famiglia sunnita. Siamo quattro fratelli e una sorella (io sono il secondo). Mio padre è venuto a mancare 15 anni fa e mia madre è una casalinga.

Mi sono laureato e specializzato in un rinomata università islamica indiana chiamata «Jamia Nazamia Islamic Arabic College» (presso Charminar Hyderabad nel Sud dell’India). Mi sono laureato e sono diventato un imam ufficialmente nel giugno del 2010. Ho prestato servizio in una moschea come imam e ho lavorato all’«Institute of Islamic Da’wa» (istituto di preghiera islamica) di Malhar. Ho studiato all’istituto arabo per 11 anni (dai 14 ai 25 anni). Oggi ho 30 anni.

Ho anche avuto uno speciale ministero mentre lavoravo in una moschea: lavoravo tra i cristiani e gli insegnavo l’Islam per convertirli. Questo è il motivo per cui ho iniziato a leggere la Bibbia da cima a fondo, e a studiare i libri che mettevano a confronto l’Islam e il Cristianesimo.

Più avanti mi sono trovato di fronte alla verità che Gesù è stato crocifisso ed è morto e risorto dalla tomba il terzo giorno.

La laurea all’istituto islamico

Un giorno ho incontrato un uomo, il Reverendo KK Alavi (originario del Kerala del Nord), un ex musulmano e oggi un cristiano nato di nuovo. Ci siamo incontrati nell’ottobre del 2010 e la mia intenzione era quella di costringerlo a convertirsi all’Islam. La conoscenza che ho ricevuto da lui mi ha incoraggiato tantissimo a conoscere di più Cristo.

Ho trovato la verità e ho accettato Cristo come mio personale Salvatore e Signore; sono stato salvato il 10 gennaio del 2011 e sono andato al «South India Baptist Bible College» per approfondire la Bibbia per un anno. Sono stato battezzato lì, nel distretto di Coimbatore, dal Reverendo Cheriyan il 19 agosto del 2011 nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insieme ad altri credenti nati di nuovo.

Nel giugno del 2012 mi sono iscritto ad un corso di laurea magistrale al «South Asia Institute of Advanced Christian Studies» di Bangalore (Kothanure). Non ho potuto finire gli studi perché non ho trovato chi potesse sostenermi economicamente.

Ho iniziato un ministero a tempo pieno nel marzo del 2013 in vari stati dell’India e in altri paesi.

11745365_931972983559910_1221606667411779470_n

Gesù ha pagato la punizione per il mio peccato e ha preparato un posto per me in paradiso. Ringrazio e lodo Gesù perché mi ha tirato fuori dalle tenebre e mi ha trasportato nella Luce Eterna.

E ci ha risuscitati con lui e con lui ci ha fatti sedere nel cielo in Cristo Gesù. (Efesini 2:6)

Glorifico DIO perché mi sta usando per la Sua gloria! Adesso non sto più con la mia famiglia, ma il nostro Meraviglioso DIO mi ha benedetto regalandomi tante famiglie in Cristo. Mi sto godendo la vita con il SIGNORE ogni giorno.

Ho potuto portare tante anime al giusto cammino attraverso la mia testimonianza. La fede cristiana è amorevole e stupenda, si tratta di una intima relazione con il nostro DIO d’amore. Non possiamo paragonare il Cristianesimo a nessun’altra religione sulla terra: la fede cristiana è pura. La fede cristiana è un matrimonio con il Signore Gesù Cristo risorto. Un matrimonio è una promessa, sulla terra quello tra due cuori che si amano e che si fanno una promessa che dura tutta la vita.

11057348_931973093559899_6009288997946198913_n.jpg

Il battesimo di Sajir

Gesù Cristo nostro Signore e DIO l’onnipotente hanno detto:

In quel giorno conoscerete che io sono nel Padre mio, e che voi siete in me ed io in voi. (Ingil Giovanni 14:20)

Gloria al SIGNORE. Questa è la mia breve testimonianza, mio caro fratello in Cristo. Amen.

Fonte

Traduzione a cura di Musulmani a Cristo

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook