Sappiamo quanto sia importante incoraggiare gli altri, ma sappiamo davvero come incoraggiare noi stessi in modo efficace? Come è possibile farlo di fronte alle pressioni quotidiane? Il re Davide sperimentava spesso l’ansia e la sua tensione era immensa. Un giorno, di ritorno dall’ennesimo viaggio militare, lui e i suoi uomini scoprirono che in loro assenza i nemici avevano rubato le loro mogli, i loro figli e le loro ricchezze. Scoraggiati, furiosi e pieni di amarezza, i compagni di Davide parlavano di vendicarsi uccidendo con delle pietre. Eppure aveva affrontato le loro stesse tensioni, per non parlare della responsabilità dettata dal suo ruolo, ma Davide teneva gli occhi fissi sul Signore per superare le proprie pressioni!
Le tensioni possono essere molto forti quando:
– non hai più nessuno intorno a te,
– nessuno può capirti,
– tutti sono contro di te.
Questo è ciò che salvò il re: “Davide trasse nuova forza confidando nel Signore suo Dio” (1 Samuele 30:6) Mentre altri si compiacevano della loro miseria e cercavano vendetta, Davide si incoraggiò decidendo di cercare Dio per risolvere i suoi problemi. “Incoraggiamento” è l’atto di trasferire coraggio, ispirazione e risoluzione. Il modo in cui reagisci ai momenti difficili della tua vita, determina il livello di successo che avrai. La tua capacità di incoraggiarti e rafforzarti è proporzionale al grado di intimità che hai con il Signore. Se Davide si fosse arreso, non avrebbe mai recuperato tutto quello che il diavolo gli aveva rubato.
Amico mio, ti incoraggio a imparare a incoraggiare te stesso. Comprendi che quanto più vicino cammini con Dio, tanto più positivo e vittorioso sarà il tuo atteggiamento! Rivolgi la tua attenzione all’unico che può veramente aiutarvi nel momento del bisogno. Lui ha un piano per la tua vita!
Grazie di esistere.
Eric Célérier
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/impara-a-incoraggiarti/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook