Quanto buio intorno a me senza ombra di speranza
Vivevo io così.
Poi qualcuno mi ha parlato di Gesù e del Suo amore;
quanta luce ora c’è che risplende intorno a me.
Ora io sono pronto a morire per Cristo mio Signor.
Io lascio tutto dietro a me, non c’è più posto nel mio cuore
per la tristezza solo amore regnerà.
AJ Griffin, ala piccola fino a poco fa degli Houston Rockets, ha deciso di dire basta col basket, sorprendendo addetti ai lavori e appassionati. Ad anticiparne la notizia il giornalista Shams Charania prima dell’annuncio dello stesso giocatore: “Tutto è iniziato nel 2020 quando Cristo è entrato nella mia vita”.
Pochi giorni fa l’annuncio che uno dei giocatori più giovani dell’NBA, AJ Griffin, della squadra degli Huoston Rockets, degli Stati Uniti d’America, ha deciso di lasciare il mondo del basket della succitata categoria NBA, categoria molto anelata dai cestisti di tutto il mondo. La ragione, il perché abbia deciso di lasciare a soli ventun’anni tutto ciò? Per seguire Cristo Gesù! Per alcuni potrebbe essere niente di strano se non che il suo stipendio è di circa 4.000.000 di dollari annui.
Pensare a notizie del genere fa scalpore. Fa scalpore perché ti domandi: com’è possibile lasciare nel pieno, nel fiore dell’età una carriera così promettente, ma soprattutto per così tanti soldi se è per seguire Gesù. Tutto ciò non può fare nient’altro che alimentare la nostra fede nel dire che ci sono ancora persone innamorati follemente di Gesù che ha deciso di fare la differenza e non importa quanto può costare perché il loro obiettivo è di seguire il Maestro.
Come direbbe l’Apostolo Paolo: Io ho reputato spazzatura ciò che c’è in questo mondo. Quando la nostra mente è rivolta alle cose del cielo guardiamo la nostra vita e ciò che appartiene a questo mondo di poco valore. Ora non vuol dire che non sia importante, ma la Vita Eterna, seguire il piano di Dio che è per la nostra vita, è molto più importante. Perciò non so quale prezzo o quale costo tu debba affrontare nel servire Gesù. Perché io so una cosa, che più andiamo avanti con la nostra chiamata con Dio, più andiamo avanti nel servire il nostro Dio e forse più ci saranno cose alle quali dovremmo lasciare o prendere le distanze. La storia di questo giovane cestista è soltanto un esempio.
Ma chissà cosa Dio ti sta chiedendo di fare e, ricordati che quello che Dio ha per te, il proposito, il piano della tua vita, è molto più grande di qualsiasi cosa che tu adesso hai nelle mani. Perciò non reputare il prezzo troppo alto. Guarda la gioia che ti è posta davanti e avrai tutta la forza per continuare a vincere.
AMEN!
Dio ci benedica!
Francesco La Manna