IO VEDO QUATTRO UOMINI

Continuiamo la storia (che abbiamo iniziato ieri), dei tre eroi che rifiutano di rinnegare la loro fede davanti al re Nabucodonosor e per questo, vengono condannati a morte nella fornace ardente. Il re assiste alla loro esecuzione. ‘Allora il re Nabucodonosor fu spaventato e andò in gran fretta a dire ai suoi consiglieri: «Non erano tre, gli uomini che abbiamo legati e gettati in mezzo al fuoco ardente?» Quelli risposero e dissero al re: «Certo, o re!» «Eppure», disse ancora il re, «io vedo quattro uomini, sciolti, che camminano in mezzo al fuoco, senza avere sofferto nessun danno; e l’aspetto del quarto è simile a quello di un figlio degli dei. (Daniele 3:24-25)

Accade il miracolo che i nostri tre eroi stavano aspettando, il miracolo nel quale hanno creduto: vengono liberati dalla fornace ardente. Insieme a loro, c’è un quarto uomo, il cui aspetto è simile a quello di un figlio degli dei. Questa affermazione ci fa pensare che possa essere stata una creatura mandata da Dio, forse Gesù stesso.

Se in questo momento, ti senti nella fornace ardente, se stai attraversando una situazione insostenibile, Gesù è con te. Lui lo ha promesso e non ti abbandonerà, non sarai mai completamente solo, perché Gesù stesso si prende cura di te e ti libererà.

Abbi coraggio, amico mio, Gesù è con te nella fornace, Lui sa cosa stai attraversando e risolverà ogni cosa.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook