La chiesa indiana più forte nonostante la persecuzione

12cc20355306442ecbf6bb71b63a0003

In questi ultimi tempi abbiamo spesso avuto notizie di persecuzione contro i cristiani nel nord dell’India. Il Pastore R. Abraham, co-fondatore della New India Church of God ha parlato alla CBN, notiziario cristiano online, dei costanti pericoli che la chiesa deve fronteggiare. Con gli estremisti indù che assaltano costantemente le chiese, e i cristiani del nord dell’India che vivono in un ambiente ostile nei loro confronti.

La persecuzione ha però anche risvolti politici, con alcuni stati che hanno incrementato leggi contro la conversione al cristianesimo. Una di queste leggi è ironicamente denominata: “Norme sulla Libertà Religiosa”.

Ma il Pastore Abraham, che opera ogni giorno in mezzo alla gente comune di quelle regioni, afferma che nessuna di queste persone manifesta ostilità verso i cristiani.

“Quando ti trovi ad operare tra le gente comune, questi non sono così ostili, perché le persone cercano risposte, sono alla ricerca di Dio” spiega il pastore Abraham, che aggiunge: “Quanto rechi salvezza guarigione e benedizione da parte di Gesù, le persone rispondono positivamente all’Evangelo”.

“Nonostante la persecuzione e le sfide, Dio è all’opera e la chiesa è in crescita”, conclude Abraham.

Da Buonanotizia.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook