LA CHIESA VIVEVA NELLA CONSOLAZIONE DELLO SPIRITO SANTO

colombaAtti 9:31 | Così la chiesa, per tutta la Giudea, la Galilea e la Samaria, aveva pace ed era edificata; e, camminando nel timore del Signore e nella consolazione dello Spirito Santo, cresceva costantemente di numero.

La vita cristiana non è sempre facile, per questo dobbiamo credere che Dio saprà consolare e incoraggiare la nostra vita mediante l’opera del paracletos.

La parola consolatore in greco è cπαράκλητοςè paraklētos; significa letteralmente: persona chiamata al fianco di un’altra allo scopo di aiutarla in tutti i modi, particolarmente nei procedimenti legali.

Negli antichi tribunali si usava che le parti si presentassero ai processi assistiti da uno, o più di uno, dei loro amici influenti, che venivano chiamati in greco paracletes e in latino advocati.

Questi davano ai loro amici l’appoggio della loro presenza personale e l’aiuto del loro saggio consiglio, guidandoli in cosa dovevano fare o dire, parlavano con loro, agivano per conto loro, facevano della loro causa la loro causa, stavano al loro fianco nel giudizio, nelle difficoltà e nei pericoli della situazione.

Lo Spirito santo, porta pace, edificazione, timore/santità ma anche consolazione e aiuto in ogni momento della vita, Dio non ti lascia e non ti abbandona.

Coraggio fratello e sorella se stai attraversando un momento difficile non temere perché Dio è con te!

Che la consolazione e l’aiuto dello Spirito santo possa custodire il tuo cuore.

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook