La crisi in Cile porta gli studenti cristiani a predicare sugli autobus (Video)

CILE – Tra violente proteste in Cile, studenti cristiani di varie università hanno iniziato a predicare i messaggi di speranza in Gesù sui trasporti pubblici.

Gli studenti hanno partecipato a un dibattito pubblico sulla crisi sociopolitica che sta vivendo il Paese. Le proteste di massa sono scoppiate la scorsa settimana quando è stato annunciato che il prezzo dei biglietti della metropolitana sarebbe aumentato.

È stata la “goccia che ha fatto traboccare il vaso” ha riferito Evangelical Focus, perché altre questioni più importanti stanno preoccupando la popolazione come l’aumento dei prezzi dell’elettricità, la mancanza di servizi sanitari di qualità e pensioni basse per gli anziani.

Di fronte ad una crisi economica nazionale, gli studenti cristiani sono scesi in strada per portare speranza attraverso gli insegnamenti biblici e pregare per la pace e la giustizia.

“In questi tempi difficili, assistiamo a ingiustizie nell’istruzione e nel sistema sanitario”, ha detto uno degli studenti cristiani ad altri passeggeri su un autobus. Questo produce rabbia e frustrazione, vedendo tanta oppressione da parte dei potenti “, ha detto un altro studente che è salito su un autobus.

I membri della comunità universitaria della città di Valparaíso hanno iniziato a condividere un messaggio su giustizia e speranza trovato nella Bibbia.

“Anche se non possiamo fidarci del governo, c’è qualcuno di cui possiamo fidarci. Quando Gesù venne 2000 anni fa, denunciò l’ingiustizia. La Bibbia ha una risposta chiara a questa domanda”, ha detto uno studente, come mostra il video del gruppo Faith and Justice.

Si sono dati l’opportunità di: “pregare pubblicamente per i nostri politici, preghiamo affinché Dio tocchi i loro cuori. (…) Preghiamo che possano vedere il dolore delle persone, rispondere ai bisogni profondi che sono nei cuori delle persone dietro ogni manifestazione”.

Gli studenti hanno spiegato il contesto biblico della loro iniziativa, condividendo versetti biblici, come Isaia 1:17: “imparate a fare il bene; cercate la giustizia, rialzate l’oppresso, fate giustizia all’orfano, difendete la causa della vedova!” e Proverbi 11:14: “Quando manca una saggia direzione il popolo cade; nel gran numero dei consiglieri sta la salvezza”.

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook