La FEDE che non hai mai pensato di usare!

L’essere umano è straordinariamente perfetto!

Anche nei suoi limiti riesce a trovare una finestra, una porta per allargare i suoi orizzonti.

Ci sono frasi, parole che sono dimenticate per giorni, mesi, anni e che esprimono le potenzialità che sono dentro ognuno di noi. Basta pensare alle volte che abbiamo detto: “fatti animo”, “coraggio”, “puoi riuscirci”, “ce la faremo”, “tutto andrà bene “ect.

Parole che ci invitano a trovare dentro noi stessi la forza per abbattere il muro che abbiamo davanti. In alcuni una parola di consolazione può avere l’effetto placebo, curativo.

Ed egli disse loro: «Perché avete paura, o gente di poca fede?» Allora, alzatosi, sgridò i venti e il mare, e si fece gran bonaccia. Matteo  8:26

Ma quando le ferite sono troppo profonde, quando la mente è sopraffatta da mille pensieri negativi, demotivanti e demolitivi tutto ciò non basta.

Purtroppo, solo pochi scoprono che c’è di più dentro ogni essere umano e sebbene nascosta, poca e inutilizzata, la FEDE diventa risolutiva. Vorrei precisare che SOLO LA FEDE IN GESÙ CI SALVA. L’Amore del Padre e la potenza dello Spirito Santo ci attirano verso la Verità, che Gesù stesso rappresenta pienamente.

Ritornando al verso di oggi, Gesù è insieme ai discepoli sulla barca in una circostanza di pericolo. Una tempesta tremenda lì aveva investiti. La loro vita era in grave pericolo. La PAURA nei loro cuori dimostrava POCA FEDE. Perché avete paura? Gesù specifica che ciò è un atteggiamento di chi ha poca fede. Il termometro della tua salute spirituale dipende dalla quantità di fede riposta in Gesù. Più è presente la paura nel tuo cuore, più alta la probabilità che c’è un’infezione dentro l’anima tua, e il tuo spirito è in pericolo.

Devi alimentare la Fede, devi cioè RITORNARE A CREDERE ALLE PROMESSE DI DIO. È necessario che tu ritorni alla PAROLA DELLA VITA di cui la Bibbia è detentrice. Dio ci benedica,

Giovanni Praticó

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook