La Fede di Dio!

Chi non necessita di rassicurazione nelle incertezze, nei problemi, nelle difficoltà e nei momenti di prova? Chi è tanto sicuro di sé fino al punto di che non aver bisogno di un’influenza che dia stabilità alla vita? In generale uno degli scopi della vita è la crescita e il successo personale. Per questo motivo nella nostra vita devono esserci momenti di prova e difficoltà che ci danno una possibilità di sviluppo. Quale bambino potrebbe mai diventare autosufficiente se tutte le decisioni importanti venissero prese dai genitori? Lo stesso vale per il nostro Padre celeste.

Il Suo piano di salvezza per la nostra vita è stato concepito in modo da avere dei momenti di difficoltà in cui dovremo prendere le decisioni di maggiore importanza per poter così crescere, svilupparci e avere successo durante questa prova terrena. Egli ha anche provveduto con la sua vita a fornirci le giuste indicazioni per riuscire in tutto questo. Sono grato che, nel Suo amore perfetto, Egli ci abbia fornito un modo in cui superare quelle difficoltà e intanto crescere in forza e capacità.

Parlo del potere della fede che sostiene nei momenti di incertezza e di prova, però purtroppo ancora per molti la fede è qualcosa di incomprensibile e, di conseguenza, non viene utilizzata appieno, altri pensano che qualsiasi argomento religioso e la guida che si può ricevere mediante una fede solida, non siano razionali. Comunque la fede non è illusione o magia e non lo sarà mai, è piuttosto lo sviluppo di un potere radicato su principi eterni.

Siete tra coloro che hanno cercato di esercitare la fede e non hanno sentito alcun beneficio? Se è così, probabilmente non avete compreso e messo in pratica i principi su cui è fondata la fede, Alcuni di questi principi sono:

Credere in Dio e nella Sua volontà ad aiutarci nel bisogno, a prescindere dalla difficoltà della situazione.

Obbedire ai Suoi comandamenti e vivere in modo da dimostrare che Egli può fidarsi di voi.
Essere sensibili ai quieti suggerimenti dello Spirito.

Agire con coraggio sulla base di quel suggerimento.

Essere pazienti e comprensivi quando Dio vi lascia lottare per farvi crescere e quando le risposte giungono un po’ alla volta in un periodo di tempo lungo.

Possiamo aver fiducia in Gesù, sul suo amore, sulla sua potenza, ma non possiamo contare su Gesù, se Gesù non ha parlato: questa è la realtà della fede di Dio, In pratica l’uomo che ha la fede, intesa come credenza, dipende dalla religione e dagli altri, mentre se ha la fede di Dio, dipende solo da Gesù Cristo.

“Affinché la vostra fede fosse fondata non sulla sapienza umana, ma sulla potenza di Dio.” (1° Corinzi 2:5)

Al Signore sia la Gloria

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

#EsercitoDiGesùCristo #EGCidentity #LaMiaVitaèDifferente

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook