La magia e la Bibbia

Oggi vogliamo portare all’attenzione di tutti i nostri lettori un articolo che parla della magia e delle pratiche di occultismo. Tutte le pratiche occulte, la magia, in senso lato, sono severamente VIETATE dalla Bibbia in base a quanto è scritto in:

Levitico 19:26 – Non mangerete nulla che contenga sangue. Non praticherete alcun genere di divinazione o di magia.

Deuteronomio 18:10 – Non si trovi in mezzo a te chi faccia passare il proprio figlio o la propria figlia per il fuoco, né chi pratichi la divinazione, né indovino, né chi interpreta presagi, né chi pratica la magia,

Apocalisse 21:8 – Ma per i codardi, gl’increduli, gl’immondi, gli omicidi, i fornicatori, i maghi, gli idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno che arde con fuoco e zolfo, che è la morte seconda».

Apocalisse 22:15 – Fuori i cani, i maghi, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna.

INTRODUZIONE

Fin dai tempi antichi la magia e le pratiche occulte sono state diffuse in vario modo e la maggior parte delle persone che hanno assistito con i loro occhi ai “trucchi” magici sono rimaste stupite.
Esempio biblico:

Atti 8:9 – Or in quella città vi era da tempo un uomo di nome Simone, il quale esercitava le arti magiche e faceva stupire la gente di Samaria, spacciandosi per un grande uomo. 10 E tutti, dal maggiore al minore, gli davano ascolto, dicendo: «Costui è la grande potenza di Dio». 11 E gli davano ascolto, perché già da molto tempo li aveva fatti strabiliare con le sue arti magiche.

Molto spesso gli spettatori che assistono ad uno “spettacolo” di magia non riescono quasi mai a capire COME il mago o la maga di turno riesca a compiere tali “meraviglie”. Qualche volta si tratta semplicemente di inganni illusionistici, ma ci sono altre volte che rinveniamo vere e proprie potestà soprannaturali ad operare per conto degli illusionisti. Comprendiamo che qualcuno possa sorridere e magari considerare quasi eccessivo quello che stiamo scrivendo, ma la verità è che in certe situazioni non si tratta di trucchi illusionistici ma di veri e propri atti reali inspiegabili da un punto di vista umano.

Nel dizionario etimologico, alla voce magia, troviamo scritto: Dottrina degli antichi maghi o sacerdoti medo-persiani, od anche quella parte della loro scienza, che riguardava la evocazione degli spiriti o dei morti, la divinazione del futuro, la taumaturgia od operazione dei prodigi per cooperazione di spiriti “benefici” o “malefici”.

Riassumendo il significato etimologico della parola “Magia”, comprendiamo che: la magia è la dottrina che opera prodigi (miracoli) per mezzo dell’aiuto di spiriti. Quello che molti maghi fanno finta di non sapere (o non sanno) è che il 100% delle volte (quindi SEMPRE) gli spiriti che aiutano questi maghi sono spiriti malefici, ovvero DEMONI. Non c’è da meravigliarsi che il diavolo e i suoi seguaci facciano dei MIRACOLI per attirare più anime possibili a loro.

La Bibbia ci dice chiaramente:

II Corinzi 11:14 – E non c’è da meravigliarsi, perché Satana stesso si trasforma in angelo di luce.

Apocalisse 13:13 – E faceva grandi prodigi, facendo persino scendere fuoco dal cielo sulla terra in presenza degli uomini,

Apocalisse 13:14 – e seduceva gli abitanti della terra per mezzo dei prodigi che le era dato di fare davanti alla bestia, dicendo agli abitanti della terra di fare un’immagine alla bestia, che aveva ricevuto la ferita della spada ed era tornata in vita.

Apocalisse 16:14 – Essi infatti sono spiriti di demoni che fanno prodigi e vanno dai re della terra e del mondo intero, per radunarli per la guerra del gran giorno di Dio Onnipotente.

Apocalisse 19:20 – Ma la bestia fu presa e con lei il falso profeta che aveva fatto prodigi davanti ad essa, con i quali aveva sedotto quelli che avevano ricevuto il marchio della bestia e quelli che avevano adorato la sua immagine; questi due furono gettati vivi nello stagno di fuoco che arde con zolfo.

Oggigiorno questi maghi si vantano delle loro capacità soprannaturali perché con l’aiuto dei demoni compiono dei veri e propri miracoli.
Dimenticatevi di pensare o dire: “Qual è il trucco?”
Qui il “trucco” non esiste perché questi sono i miracoli bugiardi descritti nella Bibbia:

II Tessalonicesi 2:9 – La venuta di quell’empio avverrà per l’azione di Satana, accompagnata da ogni sorta di portenti, di segni e di prodigi bugiardi,

Matteo 24:24 – Perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e miracoli tanto da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.

E’ scritto che queste persone potranno far vacillare anche i cristiani chiamati alla Salvezza compiuta da Cristo Gesù sulla croce, quindi stiamo ATTENTI e VIGILI perché:

I Pietro 5:8 – Siate sobri, vegliate, perché il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare

E ancora:

Marco 13:13 – E voi sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato».

Apocalisse 2:10 – Non temere ciò che dovrai soffrire; ecco, il diavolo sta per gettare alcuni di voi in prigione per mettervi alla prova, e avrete una tribolazione per dieci giorni. Sii fedele fino alla morte e ti darò la corona della vita.

SOLO chi avrà perseverato FINO ALLA FINE e FINO ALLA MORTE sarà salvato.

Detto ciò, adesso vedrete una serie di PROVE che facciano capire a tutti che la magia è più reale di quel che sembra. Elencheremo alcuni link nei quali vedremo “miracoli” operati da sedicenti maghi che tentano di replicare i miracoli di Gesù, (chissà perché?)

Dynamo – Steven Frayne è un illusionista britannico, noto come Dynamo.

Fa passare una sciarpa ATTRAVERSO uno smartphone

Levita in aria

Cammina SOPRA le acque del Tamigi

Yif – MAgo di Taiwan

SCOLPISCE nel cemento il viso di una persona

TRASFORMA l’acqua in vino

David Blaine – un illusionista statunitense.

Viene sepolto vivo per 7 giorni

Infila nel suo braccio quello che può sembrare un ago per materassi senza subire danni

Stacca la testa ad una gallina e poi gliela rimette a posto SENZA ucciderla

Fa ruotare la sua mano di 360°

Criss Angel – pseudonimo di Christopher Nicholas Sarantakos è un illusionista, attore e musicista statunitense.

RESUSCITA un uccello

Usa una vera bambola VODOO

Cammina SULL’ACQUA
Fa comparire insetti DAL NULLA

Si dice che i maghi e coloro che hanno a che fare con il mondo dell’occulto abbiano fatto dei patti con i demoni o addirittura si dice che abbiano VENDUTO L’ANIMA al diavolo per ricevere poteri soprannaturali … Beh, se avete visto TUTTI i video sopra vi renderete conto che NON è una diceria e che quello che fanno tali maghi NON sono trucchi ma è REALTA’…

RIBADISCO

Il sottoscritto DENUNCIA la magia e tutte le pratiche occulte che sono VIETATE dalla Bibbia in base a quanto è scritto in:

Levitico 19:26 – Non mangerete nulla che contenga sangue. Non praticherete alcun genere di divinazione o di magia.

Deuteronomio 18:10 – Non si trovi in mezzo a te chi faccia passare il proprio figlio o la propria figlia per il fuoco, né chi pratichi la divinazione, né indovino, né chi interpreta presagi, né chi pratica la magia,

Apocalisse 21:8 – Ma per i codardi, gl’increduli, gl’immondi, gli omicidi, i fornicatori, i maghi, gli idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno che arde con fuoco e zolfo, che è la morte seconda».

Apocalisse 22:15 – Fuori i cani, i maghi, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna.

CONCLUSIONE

Che si tratti di magia nera, bianca o rossa, di guarigione, di seduzione, “buona” o “cattiva” NON HA IMPORTANZA perché la magia e l’occulto sono SEMPRE una VIOLAZIONE alle leggi del Signore e
… a te che leggi …
SE pratichi la magia di qualsiasi genere o hai a che fare con l’occulto, sappi che TUTTI gli esseri umani quando moriranno dovranno comparire davanti al tribunale di Cristo:

II Corinzi 5:10 – Noi tutti infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo, affinché ciascuno riceva la retribuzione delle cose fatte nel corpo in base a ciò che ha fatto, sia in bene che in male.

Ma sta anche scritto che:

Giovanni 3:16 – Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

Romani 10:9 – poiché se confessi con la tua bocca il Signore Gesù, e credi nel tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato.

Deuteronomio 30:15 – Vedi, io pongo oggi davanti a te la vita e il bene, la morte e il male;

Deuteronomio 30:19 – Io prendo oggi a testimoni contro di voi il cielo e la terra, che io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, perché possa vivere, tu e i tuoi discendenti,

Vostro conservo fratello Mattia Ballatori | accademiajeshuaeuropa.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook