LA MENTE È UN CAMPO DI BATTAGLIA

Questa mattina vorrei parlarvi di un aspetto che riguarda la vita di tutti noi, la battaglia che sosteniamo nella nostra mente!

Tutti noi sappiamo che stiamo sostenendo un combattimento e che questo combattimento spirituale inizia proprio nella nostra mente, credo che Dio ci voglia aiutare a combattere perché possiamo vivere una vita nella pace di Dio che sopravanza ogni intelligenza.

Lutero diceva che non possiamo impedire ai volati di passare sopra la nostra testa ma ciò che possiamo fare e impedirgli di fare un nido.

Infatti le armi della nostra guerra non sono carnali, ma hanno da Dio il potere di distruggere le fortezze, poiché demoliamo i ragionamenti (2 Corinzi 10.4) e tutto ciò che si eleva orgogliosamente contro la conoscenza di Dio, facendo prigioniero ogni pensiero fino a renderlo ubbidiente a Cristo; (2 Corinzi 10.5)

L’apostolo Paolo ci parla della guerra spirituale e ci esorta a considerare alcune cose:

Siamo in guerra;

La guerra si combatte nei ragionamenti e nei pensieri;

Abbiamo armi spirituali che possono vincere questa guerra: la parola, la preghiera/lode e la fede.

Molti credenti vivono e perdono questa battaglia nella mente e quando questo avviene, i sentimenti diventino negativi e le azioni ne sono il risultato di questa fortezza che condiziona le menti!

L’azione giusta segue il modo di pensare giusto

La Bibbia è molto chiara quando afferma che se vogliamo offrire un culto spirituale dobbiamo essere prima trasformati nello spirito della nostra mente.

Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale. (Romani 12.1) Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà. (Romani 12.2)

Solo quando la nostra mente è trasformata e i nostri pensieri e ragionamenti sono indirizzati nella volontà di Dio potremo vivere una vita vittoria nonostante le circostanze.

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Iscriviti alla Newsletter del Notiziario Cristiano