il Signore si usa della nostra vita quotidiana proprio per insegnarci la fede!

Eh sì, perché come sempre ho dubitato, ho avuto paura, mi sono un po’ disperata e ho avuto un attimo di smarrimento.

Nel bel mezzo di un tranquillo pomeriggio mio figlio mi chiama dal bagno: “Mamma non c è acqua calda!”

Controllo la caldaia, chiamo mio marito (al momento disoccupato) proviamo e riproviamo ma niente.

Comincio a pensare, anzi almeno 3/4 pensieri diversi affollano la mia mente: “come facciamo senza soldi, proprio questo mese, devo ancora pagare 2 bollette più lo sporco ecc…”

CALMA …mi sussurra una voce rassicurante: ”sposta questa montagna con la fede che ti ho più volte insegnato“.

Arriva il mio fidato amico e consolatore lo Spirito Santo che comincia a mettere balsamo nel mio cuore e il mio battito torna piano piano alla normalità.

Mi faccio sempre prendere dall’ansia, ma Gesù lo sa, Lui mi conosce meglio di quanto io conosca me stessa, Lui è qui e comincia la Sua opera mettendo la Sua pace e serenità nel profondo del mio spirito.

È proprio così il mio spirito parla con lo Spirito di Dio, lo Spirito Santo.

Viene un caro fratello idraulico che ci informa della spesa, ovviamente non è poco, soprattutto per noi in questo momento.

La sera, nel letto parliamo, io e mio marito …come faremo? La risposta è semplice lo sappiamo tutti e due. Il Signore provvederà anche questa volta.

Voglio premettere che mio marito è tornato dall’estero, dopo essere stato fuori più di quattro anni da circa due settimane, (anche su questo ci sarebbe molto da dire o meglio da scrivere ma sarà per un’ altra occasione) le nostre finanze sono molto scarne ma non ci lamentiamo il Signore non ci ha mai fatto mancare nulla.

Il giorno dopo arriva una telefonata al mio telefono, io sono al lavoro, quasi non voglio rispondere, qualcosa mi spinge a farlo: “signora la chiamo per suo marito, verrebbe a firmare il contratto di lavoro con la ditta ***?”

Riattacco piena di felicità, corro in bagno e mi metto in ginocchio, ho le lacrime agli occhi: “Grazie Signore“

Dì lì a pochi giorni mio marito comincerà a lavorare e questa montagna è stata spostata sì ma da chi?

Non da me, da Dio!

Con queste poche parole cerco di potare, chi non ha ancora capito cosa vuol dire vivere della grazia di Dio giorno dopo giorno, a comprendere che c è chi si prende cura di te e che questa persona non ha limiti si chiama Gesù. Certo, si tratta di problemi minimi confronto ad altri. in realtà è nella vita quotidiana lì dove pensiamo di non poter né dover disturbare, per così poco, il Signore… invece no!

Ogni volta che mi trovo davanti alla mia ”montagna“ mi rendo conto che mi faccio un piano di come affrontarla, poi affido tutto a Dio e Lui comincia a muovere le cose in modo inaspettato così io capisco che sta lavorando per me e mi rilasso, seguo la via che Lui ha tracciato, mi abbandono nella pace di essere tra le sue braccia e tutto si risolve.

È ovvio che non sempre l’epilogo è quello che io avevo progettato ma il Signore si usa della nostra vita quotidiana proprio per insegnarci la FEDE, questa serve a noi per essere sempre più forti e saldi.

“…Perché SENZA DI ME NON POTETE FARE NULLA.” Giovanni 15:5

Anche questa volta ce l’ho fatta!

Monica Rondello

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook