LA PAROLA DI DIO MI HA APERTO GLI OCCHI

Mi chiamo Christian e ho 27 anni.

Come la maggior parte delle persone, sono cresciuto nella tradizione cattolica, seguendo le usanze, però nel mio cuore c’era un enorme desiderio di conoscere Gesù.

Il mio cammino di vita è stato segnato da molte difficoltà. Per rifugiarmi da queste sofferenze, mi sono costruito una maschera. Frequentavo tutti i locali possibili, ero molto attaccato alle cose materiali e all’estetica, cambiavo molte donne e tutto ciò mi dava una parvenza di felicità; ma quando tornavo a casa sentivo un vuoto nel cuore, una tristezza nell’anima che mi attanagliava, nonostante all’apparenza avessi tutto.

Un giorno trovai su internet una ragazza che da un bel po’ di tempo mi interessava.

Iniziammo a scriverci e notai subito un incredibile cambiamento in lei. L’unico suo interesse era parlare di Gesù e condividere le sue esperienze personali con Lui. Allora io pregai e dissi a Dio: “Se è per tua volontà, me la sposerò”… e così fu. Ancora ci scrivevamo soltanto, e già il Signore stava operando in noi… insomma, questa ragazza di nome Valeria è stata uno strumento nelle mani di Dio per farmi conoscere la Verità.

Giorno dopo giorno, il Signore si fece conoscere da me e il mio cuore iniziò a riempirsi di gioia ed amore. La Bibbia pian piano mi mostrò tutte le mancanze che avevo nei confronti di Dio, io che pensavo di piacergli, io che pensavo di essere giusto, io che pensavo di essere il migliore, io che pensavo che, solo perché non rubavo e non uccidevo, non ero un peccatore e di certo avrei avuto un posto in cielo. Ma leggere la Parola di Dio mi ha aperto gli occhi, la mente e il cuore. Tramite questo Libro, il Signore ha iniziato a dare le risposte a tutte le domande che da una vita mi ponevo. Ad un certo punto, ho deciso di fare il passo più grande: il battesimo. Abbandonai la mia vecchia vita per iniziarne una nuova con Gesù, ammettendo e confessando i miei peccati a Lui. Confesso che fu un combattimento continuo, sia con i familiari che con gli amici, perché purtroppo si sa che ciò che è differente dalla norma lo si guarda con diffidenza. Tuttavia, io ero sicuro di ciò che stavo facendo. Ho donato la mia vita a Gesù, è passato un anno e sono fiero di poter dire che sono un umile servo Suo. Solo la fede ti può dare la forza per vivere. Ho compreso che c’è un segreto per piacere a Dio, che è anche l’adempimento di tutti gli altri comandamenti: “Ama il tuo prossimo come te stesso”.

Caro lettore, forse, come me nella mia vecchia vita, apparentemente sembra che non ti manchi nulla, ma senti un vuoto dentro: chiedi consiglio a Gesù, prendi la Bibbia e leggila. Lì ci sono tutte le risposte e le soluzioni ai tuoi problemi. Dio è vivente e vuole aiutare anche te, non rimanere indifferente a ciò che hai appena letto. Un abbraccio nell’Amore del Signore.

Vite Trasformate

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook