La potente preghiera per oggi dal profeta Daniele

Invochiamo con questa preghiera l’aiuto del Signore nei tempi bui della prova cui la pandemia da Coronavirus ci sta sottoponendo.

Non ci abbandonare fino in fondo per amore del tuo nome, non infrangere la tua alleanza.

La preghiera del profeta Daniele sale in cielo come incenso, ed è attuale oggi più che mai. Nei momenti della prova siamo chiamati ad alzare lo sguardo al Signore perché lui non si dimentica della sua alleanza che dura per sempre.

Non ritirare da noi la tua misericordia

La cosa essenziale quando si prega è quella di avere fede che la nostra preghiera sarà ascoltata ed esaudita. Come Gesù ricorda a Santa Faustina Kovalska la cosa che più ferisce il mio cuore e lo fa sanguinare è la mancanza di fiducia nella  Misericordia del Padre.

La preghiera dal libro del profeta Daniele (Dn 3,35-43)

«Non ci abbandonare fino in fondo, per amore del tuo nome, non infrangere la tua alleanza; non ritirare da noi la tua misericordia, per amore di Abramo, tuo amico, di Isacco, tuo servo, di Israele, tuo santo, ai quali hai parlato, promettendo di moltiplicare la loro stirpe come le stelle del cielo, come la sabbia sulla spiaggia del mare. Ora invece, Signore, noi siamo diventati più piccoli di qualunque altra nazione, oggi siamo umiliati per tutta la terra a causa dei nostri peccati.

Ora non abbiamo più né principe, né profeta né capo né olocàusto né sacrificio né oblazione né incenso né luogo per presentarti le primizie e trovare misericordia. Potessimo essere accolti con il cuore contrito e con lo spirito umiliato, come olocàusti di montoni e di tori, come migliaia di grassi agnelli. Tale sia oggi il nostro sacrificio davanti a te e ti sia gradito, perché non c’è delusione per coloro che confidano in te.

Ora ti seguiamo con tutto il cuore, ti temiamo e cerchiamo il tuo volto, non coprirci di vergogna. Fa’ con noi secondo la tua clemenza, secondo la tua grande misericordia.
Salvaci con i tuoi prodigi, da’ gloria al tuo nome, Signore».

Noi Ti temiamo Signore e cerchiamo il Tuo volto

Dobbiamo avere il Santo Timore di Dio, che non significa paura ma dare a Lui il giusto posto nella nostra vita, il posto che gli compete. Invochiamo la Tua potenza e cerchiamo la Tua salvezza non nasconderci il Tuo volto e agisci con clemenza verso i tuoi figli che acclamano la Tua gloria in eterno.

Lode, onore e gloria a Te o Signore

La Redazione

Da Redazione | Fonte

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook