La preghiera e la lode impediscono a un uomo di suicidarsi gettandosi dalla finestra di un edificio

La preghiera e la lode di una folla hanno impedito a un uomo di suicidarsi, gettandosi dalla finestra di un edificio. L’episodio successo qualche giorno fa in Brasile mentre alcuni passanti hanno immortalato quegli istanti e caricato sui social network, mentre si pregava e si cantavano i versi della canzone Rarity.

Il tentativo di suicidio che è stato evitato si è verificato quasi un mese fa a Patos de Minas, ma il forte impatto si è verificato solo negli ultimi giorni. Il video che mostra l’uomo in piedi sul davanzale della finestra che si arrende al Signore ha già registrato più di centinaia di migliaia visite fino alla fine di questa storia.

Secondo il portale Patos Today, alle 17:45 un uomo di 43 anni è salito sul davanzale della finestra dell’appartamento in cui si era trasferito di recente e ha minacciato di gettarsi dall’edificio. I vigili del fuoco sono stati tempestivi e hanno cercato di convincerlo a non farlo. La resa è durata circa tre ore.

Il capitano dei vigili del fuoco, Arthur Fabio, ha riferito che i veicoli erano guidati dai parenti della vittima che erano intervenuti al soccorso e ha spiegato che l’uomo soffriva di schizofrenia e si sentiva perseguitato da qualcuno, ma non ha fornito dettagli sulla situazione.

Come per ogni episodio di questo tipo, una folla si era radunata per seguire il dramma che si stava vivendo in quel momento e alcuni fratelli e sorelle in Cristo hanno iniziato a cantare canzoni gospel, come “Do a Miracle in Me” di Regis Danese e “Rarity” di Anderson Freire.

Il video che segue mostra il coro improvvisato dei fratelli e sorelle in Cristo, che si sono radunati davanti all’edificio. Hanno incoraggiato la vittima a rinunciare al suicidio, mentre pregano e cantano la canzone Rarity: “Sei uno specchio che riflette l’immagine del Signore. Non piangere se il mondo non ti ha ancora notato. È sufficiente che Dio riconosca il tuo valore”.

Intorno alle 21, l’uomo, con le lacrime agli occhi, decise di scendere dal cornicione della finestra così che i pompieri lo portarono all’unità di pronto soccorso.

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook