Noi tutti prendiamo atto che sulla terra tutto è cambiato: il matrimonio, la famiglia e la società non sono più come erano una volta.
Il riscaldamento della terra e il cambiamento climatico hanno raggiunto un livello preoccupante. Le catastrofi naturali diventano sempre più frequenti e violenti. I disordini in tutto il mondo fanno sì che gli uomini temono per il loro futuro.
Ovunque si moltiplicano le zone di crisi, particolarmente nel Vicino e Medio Oriente. Tutto il mondo è in subbuglio e milioni di persone sono in fuga. I governi cercano delle soluzioni, però è evidente che tutto sfugge loro di mano.
In Matteo, capitolo 24, in Marco, capitolo 13, in Luca, capitolo 21, e in altri passi della Bibbia, il nostro SIGNORE ha parlato di ciò che sarebbe accaduto prima del Suo ritorno e vediamo come tutto si adempie.
Tutto lo sviluppo riguardante il tempo della fine, nei cui dettagli non possiamo entrare ora, è stato predetto nelle profezie bibliche. Con un ultimo messaggio, un ultimo appello, deve essere data all’umanità sulla terra la possibilità di prendere la giusta decisione davanti a Dio.
Ora l’Evangelo eterno viene predicato a tutti i popoli quale testimonianza come il nostro SIGNORE stesso ha annunciato: “E questo Evangelo del Regno sarà predicato per tutto il mondo, onde ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine” (Mat. 24:14).
Ci troviamo realmente vicino al ritorno promesso di Cristo (Giov. 14:1-3). I segni del tempo della fine lo dimostrano chiaramente, perciò tutti coloro che desiderano
veramente credere così come dice la Sacra Scrittura debbono abbandonare la loro propria via e trovare la via che conduce a Dio.
veramente credere così come dice la Sacra Scrittura debbono abbandonare la loro propria via e trovare la via che conduce a Dio.
Il SIGNORE stesso ha detto nel Vangelo di Luca: “Ma quando queste cose cominceranno ad avvenire, rialzatevi, levate il capo, perché la vostra liberazione si avvicina” (Luca 21:28).
Ewald Frank
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui