La speranza inizia con lo sguardo giusto

Stamattina mi sono svegliato di cattivo umore. Mancanza di sonno, un cervello che non si spegneva durante la notte e una lunga lista di cose da fare mi hanno messo in un brutto stato d’animo. Ero pieno di ansia, dubbi, di una rabbia che ribolliva lentamente e di un senso di pietà allo stesso tempo.

La mia mente era piena di stress, preoccupazioni, angoscia e malcontento. Non ero partito bene ed era ancora presto. Il caffè non ha risolto il problema.

Leggere il giornale non mi ha aiutato affatto, anzi, ha peggiorato la situazione. Una conversazione con un amico non è servita perché ho finto per tutto il tempo. Ero infelice, ma non lo condividevo. Ho scelto di tenerlo per me. Che decisione terribile.

E poi… il mio telefono ha suonato. Era una chiamata FaceTime di mio figlio e il primo volto che ho visto sullo schermo era quello della mia nipotina, Hallie Blake!

Non ha detto una parola, si è limitata a fissarmi. Ha raggiunto il telefono, ha toccato il mio cuore e tutta l’amarezza, l’angoscia e la frustrazione si sono sciolte come un cubetto di ghiaccio in una giornata calda. Grazie Gesù!

Quando ho terminato la telefonata, mi sono sentito diverso. Ero più leggero. Ero più calmo. Sorridevo. Ho iniziato a chiedermi: cosa è cambiato? Le risposte erano semplici. Il mio cuore, la mia mente, il mio volto, la mia prospettiva, il corpo e la speranza sono cambiati grazie a dove stavo guardando!

Tu, cosa guardi come prima cosa al mattino? Quando guardo le notizie, il mio telefono, lo stato del mondo o la mia agenda affollata come prima cosa al mattino, non c’è da stupirsi se la mia speranza scompare. Mi chiedo cosa cambierebbe in tutti noi se seguissimo le istruzioni della saggezza di Dio:

“Quindi, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri. Le cose che avete imparate, ricevute, udite da me e viste da me, fatele; e il Dio della pace sarà con voi” (Lettera ai Filippesi 4:8-9)

Che pensiero, riempire la mente con una contemplazione piena di speranza può condurci in un luogo in cui siamo fiduciosi!

Romani 8 dice: “Ma ciò che brama la carne è morte, mentre ciò che brama lo Spirito è vita e pace” (Lettera ai Romani 8:6) …e io credo, spero.

Amici miei, prendetevi un momento con me e pensa a qualsiasi cosa ti porti gioia. Qualunque cosa sia, un amico speciale, un luogo preferito, un cibo preferito, prenditi un momento e ringrazia Dio che ha riempito la tua vita con quella benedizione.

Ora, invece di pensare allo stato del mondo, pensa alla pura maestà di Dio. Pensa alla verità che Lui ha il controllo e che in Lui sei al sicuro! Consegna tutte le tue preoccupazioni e ansie e ricevi la Sua pace e la Sua speranza.

Gesù, riceviamo la tua speranza in questo momento. Tu sei al di sopra di tutto, perciò poniamo la nostra mente e il nostro cuore su di Te.

Riempici del tuo amore in questo momento. Amen.

Riempi la tua bocca di parole incoraggianti.

Riempi la tua giornata con un margine per accogliere le interruzioni divine.

Riempi la tua mente con la concentrazione su Dio.

Riempi il tuo cuore e la tua mente con i pensieri delle cose di lassù.

Non vedo l’ora che arrivi domani, mentre diventiamo più pieni di speranza e quindi traboccanti!

Grant Fishbook – Un miracolo al giorno


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui