LA SUA PAROLA E’ IL PIU’ PREZIOSO DEI TESORI!

È attraverso la fede in Gesù Cristo che siamo eredi di Dio. Abbiamo accesso a tutte le Sue promesse e al più grande tesoro che la terra possa contenere e offrire. Il salmista se n’era reso pienamente conto, quando dichiarò:

Perciò io amo i tuoi comandamenti più dell’oro finissimo” Salmo 119:127

La Parola è il bene più prezioso che Dio ha lasciato nelle nostre mani, avendoci mandato lo Spirito Santo per confortarci e insegnarci tutto ciò che è stato tramandato agli apostoli (Leggi Giovanni 14:26).

Forse ti manca il tempo o la motivazione per leggerlo e meditarlo. O forse lo trovi complicato a volte, e alcuni libri ti sembrano noiosi. Ti capisco… Per questo ti invito a (ri)scoprire i miei piani di lettura su YouVersion. Permettimi, nel frattempo, di darti un assaggio di questo dono del cielo che viene offerto a te in particolare.

La Parola di Dio:

  • Ti dà il potere di diventare un figlio di Dio, se lo riceverai (leggi Giovanni 1:12).
  • Ti dà lunga vita se ricevi le parole del Padre (Leggi Proverbi 4:10).
  • Ti riempie di saggezza e comprensione se presti attenzione (Leggi Proverbi 2:6).
  • Ti porta gioia nella vita se trovi piacere in essa e ti allontani dal consiglio dei malvagi (Leggi il Salmo 1:1-3).
  • Ti tiene in pace se segui le Sue vie perfette (Leggi Salmo 18:31).
  • Ti rinfresca e ti ristabilisce nel tuo cammino quotidiano con Dio (Leggi Salmo 110:7).
  • Ti dà tutte le armi efficaci per sventare tutte le astuzie del diavolo e vincere ogni spirito maligno (Leggi Efesini 6:10-18).

Ti incoraggio, amico mio, a tenere la Parola di Dio vicino al tuo cuore come un tesoro. È la chiave per una vita piena della Sua presenza e potenza. È la fonte di una vita equilibrata, sana e soddisfacente. È il fiume che non si asciuga, il cibo spirituale che rafforza l’anima.

Preghiamo insieme perché questa Parola sia sempre più preziosa per te: “Dio onnipotente, ti ringrazio per la tua Parola, per questo dono prezioso che mi hai fatto. Grazie per le tue parole che guariscono tutte le mie ferite, che guidano i miei passi, che mi liberano e mi confortano. Aprire la mia mente per ricevere istruzioni, insegnamenti e consigli da te. Aiutami non solo a leggerla e a meditarla di più, ma anche a metterla in pratica. Nel nome di Gesù, amen“.

Buona giornata alla Sua presenza…!

Grazie di esistere

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/la-sua-parola-e-il-piu-prezioso-dei-tesori/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook