La testimonianza di Aldo Ponterio

Mi chiamo Aldo,ho 48 anni, sono sposato ed ho 2 figli. All’età di 18 anni, sono andato via da casa ed ho iniziato a vivere da solo, assumendomi le mie responsabilità e conducendo una vita normale.
Nell’agosto del ’94 mi recai in Germania per imparare la lingua tedesca,  lì conobbi un pastore evangelico con il quale ebbi modo di dialogare sull’ Evangelo, ma non fui particolarmente colpito. 
Il mese successivo, tornato in Italia, conobbi sul luogo di lavoro Rosalia (che diventò poi mia moglie), la quale era già convertita da qualche anno. Essendo venuto a conoscenza della sua fede e incuriosito da quanto ascoltato in Germania, decisi di visitare la comunità.
Non avevo ma ascoltato la Parola di Dio, ma non appena ciò avvenne il mio cuore fu colpito. Fino a quel momento pensavo di essere una persona che non aveva la necessità di cambiare, mi reputavo un uomo onesto, ero apprezzato dalla mia famiglia e da chi mi circondava, inoltre avevo buoni valori morali.
Ma davanti alle aspettative di Dio mi sentii un peccatore bisognoso del Signore. Davanti alla Parola piansi, erano lacrime di ravvedimento e di tristezza, dovuta alla consapevolezza di essere lontano da Dio.
Da quel momento continuai a frequentare la chiesa e decisi di seguire il Signore. Di conseguenza, gli obiettivi che mi ero prefissato prima di conoscere il Signore non ebbero più alcun senso per me,  le gioie di prima non erano più tali; i miei pensieri erano cambiati!
Ogni volta che ascoltavo la Parola, nasceva nel mio cuore un nuovo proposito di cambiamento che vedevo di volta in volta concretizzarsi in me. Ci sono state vittorie immediate ed altre più difficili da raggiungere, ma conquistate! ogni passo che facevo verso Dio, Egli lo premiava con un cambiamento.
La vita con Dio è bella, perché i propri sentimenti cambiano, e quando veniamo trasformati dentro, ciò si manifesta anche fuori. Oggi ogni cosa l’ho affidata nelle mani di Dio, ogni desiderio spirituale è posto sull’altare, qualunque cosa Dio voglia, il mio cuore accetta. 
Dio ha pensato al meglio, e il Suo sogno per me è il migliore.
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook