‘E Dio creò l’uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina‘ (Genesi 1:27)
Ogni persona ha bisogno di conoscere la sua identità. Se ci sono dubbi, ci sarà una ricerca, consapevole o inconsapevole. La Bibbia ci spiega con chiarezza chi siamo, e cosa ci definisce.
Abbiamo bisogno di:
- Conoscere chi è Dio. Essendo creati a immagine di Dio, dobbiamo sapere chi Egli è, conoscere il Suo carattere e le Sue qualità, per poterli ritrovare in noi. Dobbiamo esporre e rifiutare le false idee a riguardo, create dalla storia in generale o dalla nostra storia personale.
- Conoscere chi siamo in Lui. Questo significa capire l’opera di Cristo per noi, la grazia di Dio, la nostra posizione di figli e figlie con accesso privilegiato al Padre.
- Conoscere noi stessi. Ciascuno di noi possiede forze e debolezze, siamo stati esposti a ferite e traumi che possono essere più o meno guariti, abbiamo le nostre idee false che devono essere portate alla luce e sostituite con la verità rivelata. La nostra mente deve essere rinnovata, in modo da camminare nella pienezza della nostra identità creata da Dio.
Sei molto amato, amico mio. Non sei nato per caso, ma per la volontà del Padre. Il Suo desiderio per te è che tu possa camminare nella Sua perfetta e piena volontà, nella pienezza delle benedizioni che Egli ha preparato per te da prima della fondazione del mondo. Sei Suo figlio, scelto per risplendere.
Grazie di esistere.
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/la-tua-identita-originale/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook