La tua vita non ha prezzo… non sprecarla!

Questo messaggio è per te! Lo sai che una bottiglietta d’acqua vale 0,20 centesimi al supermercato? Se la compri in palestra, vale 0,50 centesimi. E se la chiedi in un bar, ti costerà 1 euro. Ma se la ordini su un aereo, può arrivare a costarti fino a 3 euro o più. È sempre la stessa bottiglia, con la stessa acqua, cambia solo il suo valore secondo il luogo in cui la chiedi. Quindi la prossima volta che pensi di non valere nulla, forse si tratta solo di trovarti nel posto sbagliato. Non pensare di non valere nulla, la tua vita ha un valore inestimabile per Gesù! Lui è morto sul duro legno della croce “dando se stesso per noi”, per riscattarci da ogni iniquità e purificarsi un popolo che gli appartenga, zelante nelle opere buone (Tito 2:14).

Satana proverà a convincerti che non vali molto in questa vita e ancor di più nel regno di Dio, per via della vita che hai condotto fino adesso o per tutti peccati che hai commesso fino ad oggi. Cercherà di farti vedere agli occhi di chi ti sta attorno come uno zero… ma sappi che non sei solo e Gesù rappresenta quell’uno che messo davanti allo zero ti fa diventare 10, ossia quel giusto valore di ciò che sei al cospetto di Dio. L’avversario cercherà di farti capire che non c’è più speranza per te e che quindi è inutile cercare il perdono o la faccia di Dio. Niente potrebbe essere più lontano dalla verità: “Dio, infatti, non è ingiusto da dimenticare l’opera vostra e l’amore che dimostrerete e i servizi che renderete accettando Gesù come vostro personale Salvatore per tutta la vita”.

Dio, infatti, vede “la formica nera sulla pietra nella notte nera” e ancor di più vedrà il tuo servizio dietro le quinte giorno dopo giorno, il tuo prenderti cura del prossimo, il tuo amare e perdonare i tuoi amici ma anche i tuoi nemici. Perciò quando pensi di essere troppo piccolo per fare grandi cose, prova a fare piccole cose con un grande cuore pieno d’amore. Non saprai mai ciò che puoi fare fino a che non provi! Una pietra può brillare, ma questo non fa di lei un diamante.

Qualcuno ha affermato: “Il mondo sarebbe morto presto se non fosse per la fedeltà, la sincerità, la creatività e l’impegno di coloro i cui nomi non sono stati né onorati né acclamati”. Oggi Dio da valore a ciò che fai: “Non ti scoraggiare di fare il bene; perché, se non ti stancherai, mieterai a suo tempo (Galati 6:9).

Quindi, se pensi che il Signore non ti risponda perché non vali a nulla, ti stai sbagliando, non stancarti mai di cercarlo. Prega, prega sempre ed Egli ti risponderà.

Sei avvilito, afflitto, sei nel peccato, o tutto ti va male? Ricordati che gli occhi del Signore Dio sono sopra di te! Infatti, le sue orecchie ascoltano tutto quello che dici anche quando sei in colpa. Lui vede e ascolta tutto, perché Lui è Colui che ti ha fatto. Sa tutto di te, non c’è nulla di nascosto che Lui non conosce. Sappi che se nella vita ti sentirai stanco e abbattuto, non lasciare mai la mano di Dio, perché Egli è il tuo creatore e il tuo guardiano che non dorme e non sonnecchia (Salmo 21).

Ti ho scritto queste poche righe per farti comprendere che Gesù il Signore ti ama di amore Eterno. E nel suo amore eterno ti dice: “Come Io vivo non ti lascio e non ti abbandono, sarò sempre con te, perché tu mi appartieni”. Ti vorrei dire tante altre cose, ma ti lascio con questo comandamento: “Leggi la Bibbia che è la Parola e che ti ammaestrerà per utilità tua. Lasciati guidare dalla Parola di Dio, perché la Sua parola è la via, la verità e la vita per ognuno di noi. La Sacra Bibbia è Dio stesso che parla a noi”.

Se queste righe che abbiamo scritto sono di tuo compiacimento accetta Gesù nel tuo cuore come personale salvatore per tutta la vita e vedrai che non ti lascerà mai. Leggi la Bibbia per farne tesoro per l’anima tua. Ti salutiamo con un saluto cristiano

I tuoi amici Pietro & Giovanni

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook