Le mani di una mamma…fondamentali!

ManiTutte le mamme hanno bisogno di un grande cuore e grandi mani per occuparsi dei loro figli in tutte le fasi della vita: dalle mani che afferrano i bordi del letto al momento del parto, quando il dolore è più acuto, alle mani che lavano facce e sederini, giocano a palla o raccolgono foglie per la collezione del figlio. In seguito quelle mani puliscono e disinfettano ginocchia sbucciate, tastano le fronti bollenti e consolano i pianti scroscianti.
Quelle mani afferrano saldamente lo sterzo di un’auto e accompagnano i figli da un luogo all’altro, finché, adolescenti, non vorranno loro stessi condurre l’auto, mentre le mani della mamma si terranno strette al sedile! Le mani di una madre esprimono amore, disciplina, dolore, protezione e cura. Ora osserva le tue mani e chiedi a Dio, oggi, come puoi usarle al meglio: accogliere le preoccupazioni e le paure dei tuoi figli, preparare un pasto e aprire la tua casa anche agli amici dei figli, favorire la crescita e i l distacco di tuo figlio dalla famiglia.
Le tue mani sono una benedizione e tuttavia le tue mani ricevono benedizione. Quando la donna malata di un flusso di sangue da dodici anni si avvicinò a Gesù, da dietro, per toccare il lembo della sua veste, allungò la sua mano e Gesù si girò e la vide; “fatti animo, figlia”, le disse: “la tua fede ti ha guarita” (Matteo 9:22).

Fonte: paroledivita.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook