Lega contro Vladimir Luxuria su Rai 3: “Follia lezione di trangenderismo ai bambini”

La difesa del sottosegretario Spadafora: “Surreali polemiche omofobe”.

Lega contro Vladimir Luxuria in Rai. “Lezioni di transgenderismo a bambini di appena 10 anni? Inaccettabile. Ancor di più se questo accade nel corso di una trasmissione televisiva andata in onda su Rai 3 i cui protagonisti sono giovanissimi alunni ed a spiegare temi come l’omosessualità ed il cambio di sesso è una mancata ‘soubrette’ la cui vita personale dovrebbe restare tale”, attacca il deputato Paolo Tiramani, capogruppo della Lega in Vigilanza Rai.

“Stiamo parlando di argomenti di una tale complessità – avverte – che non possono essere trattati in maniera così leggera con piccoli ragazzi all’interno di un programma televisivo. Ogni bambino ha, giustamente, i propri tempi e non può essere forzato ad affrontare argomenti non appropriati per la propria età e dei quali non si sente pronto”.

“Quanto trasmesso nel corso della puntata ‘Alla lavagna!’ è quindi inaccettabile. Non solo è da rivedere la scelta, a mio avviso sbagliatissima, degli autori ma come Lega – anticipa – ci informeremo su quanto ammonta il compenso destinato a Vladimir Luxuria per questa puntata a dir poco surreale”.

In difesa di Luxuria interviene il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle Pari Opportunità Vincenzo Spadafora: “In merito alle polemiche sulla messa in onda su Rai 3 della puntata “Alla lavagna” con Vladimir Luxuria – afferma -, l’unica cosa che trovo a dir poco surreale è continuare ad avere atteggiamenti omofobi e culturalmente regrediti, che non tengono conto della realtà e del rispetto dei diritti di tutti. Penso che la Rai abbia fatto molto bene e che occasioni del genere vadano sostenute”.

By Huffington Post | huffingtonpost.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook