Liberi dalla schiavitù della mente… si può!

Spesso la differenza fra lo star bene e lo star male è piccolissima ed è anche una questione di nostra volontà. Siamo noi che scegliamo e decidiamo come stare, e tutto parte dalla nostra mente.
La mente, infatti, è l’artefice di tutte le cose. Essa dirige ogni cosa. Spesso, non siamo prigionieri dei nostri destini, ma delle nostre menti. Avere una mente non rinnovata, negativa e demotivata ci renderà schiavi di infelicità, depressione, e ci ostacolerà dal raggiungere quelle mete che ci siamo prefissati. Una mente rinnovata, invece, la si potrà indurre a creare solo il bene e se, con tutta la forza della volontà dinamica, ci si concentra su un determinato pensiero positivo, alla fine lo si vedrà prendere una forma tangibile e portare benessere alla propria vita. Infatti, noi possiamo modificare la nostra vita modificando il nostro atteggiamento mentale. Ma non si può avere una vita positiva e felice, e una mente negativa. Di fatto, quello che pensiamo, quello siamo e diventiamo. Tutto ciò che siamo sorge con i nostri pensieri, e con i nostri pensieri formiamo la nostra vita, le sue occasioni e il mondo intorno a noi. Se parliamo con una mente rinnovata, con una mente pura, la felicità ci seguirà come un’ombra inamovibile, perché la felicità sta nel 98% della nostra mente.
Ecco, perché è necessario che tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei nostri pensieri, perché solo controllando e dominando la nostra mente con questi pensieri, la nostra vita potrà godere di una condizione positiva e felice.
Alessio Sibilla | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook