L’influenza delle relazioni… Aaronne e Cur furono d’esempio!

34-i-dieci-comandamenti-1956-cecil-demilleIl Signore ha disegnato il piano per la tua vita prima della fondazione del mondo, e ogni giorno ti guida nel cammino che ha segnato con il Suo nome.

Dio non ha mai pensato di farti camminare da solo; gli esseri umani sono stati creati per avere relazioni. Per questo voglio dirti con tutta sicurezza che Dio ti aiuterà, e metterà al tuo fianco e sul tuo cammino persone che credono in Lui e ti aiutino. Non c’è nessun passo della Bibbia che dica che chi cerca Dio vivrà un’avventura in solitudine. Pensiamo per esempio a Mosè, l’eroe umano della liberazione d’Israele, colui che ha ricevuto i dieci comandamenti, il leader degli Israeliti durante il lungo viaggio verso la Terra Promessa.

Sembra che Mosè fosse da solo in questo, ma in realtà aveva molti amici e parenti che gli davano saggi consigli e lo aiutavano in quello di cui aveva bisogno. L’autosufficienza non è il proposito di Dio per i Suoi figli; un gruppo di persone ben collegate possono fare molto di più di un uomo e una donna che agiscono da soli. Mosè lo dimostrò; fu un leader saggio e formidabile, in parte grazie all’appoggio e al consiglio di amici leali. Con chi stai camminando? Le tue relazioni interpersonali sono corrette? È semplice capirlo; fermati, pensa a cosa hai raccolto fino adesso e circondati di persone che ti alzano le braccia quando sei stanco.

Esodo 17:12 | Ma le mani di Mosè si facevano pesanti. Allora essi presero una pietra, gliela posero sotto ed egli si sedette; Aaronne e Cur gli tenevano le mani alzate, uno da una parte e l’altro dall’altra. Così le sue mani rimasero ferme fino al tramonto del sole.

Calendario Cristiano 2014

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook