L’INSONNIA

Leggevo su una rivista medica che uno dei farmaci più in uso nei nostri tempi è quello contro l’insonia. La causa non è solo da ricercare nello stress e nelle problematiche della vita, ma uno dei motivi principali è da ricercare in uno stato di disagio e insoddisfazione interiore nell’uomo che si ripercuote sull’equilibrio che regola il sonno.

Sempre più persone soffrono d’insonnia e si ritiene che questo sia il segnale per arrivare prima o poi allo stato di depressione. Gli specialisti in campo medico hanno cercato di trovare dei metodi in campo farmacologico per far fronte a questo problema, metodi che alla fine rimangono solo dei pagliativi talora inappropriati.

Nel tempo passato, in maniera scherzosa, gli anziani dicevano di mettersi a letto e, se non si riesce a dormire, di contare le pecore. Ma noi oggi vogliamo dirti, se questo è il tuo problema, di NON CONTARE LE PECORE ma PARLARE CON IL PASTORE. Il Pastore è Cristo Gesù, l’UNICO in grado di mettere serenità al nostro riposo e che sa lietare il nostro sonno. E’ scritto infatti nella Parola di Dio: «Quando ti coricherai non avrai paura; starai a letto e il tuo sonno sarà dolce» (Rif. Libro dei Proverbi Cap.3 verso 24).

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook