Pregando che la speranza in Gesù nei figli di Dio sia cresciuta ogni giorno in questa settimana. Ci stiamo muovendo verso l’essere traboccanti di speranza mentre riempiamo la nostra mente, il nostro cuore e il nostro corpo con le promesse miracolose di Dio.
Qualche anno fa, i miei figli mi hanno regalato in inverno un forno a legna per la pizza. Adoro il cibo e in particolare la pizza. Ma ancora di più della pizza, amo ciò che accade quando si invitano le persone a condividerla.
Nelle scorse estati, abbiamo ospitato alcuni dei nostri amici più cari per gustare un pasto. Prendersi il tempo di sedersi, mangiare, parlare e connettersi con la provvidenza di Dio è un’esperienza così straordinaria.
E tu, chi hai invitato a riempire la tua tavola? So che può sembrare una domanda strana, ma è davvero importante quando si tratta di diventare sempre più pieni di speranza. Quando siamo isolati e soli, la nostra speranza si affievolisce.
Cominciamo a sentirci invisibili e insignificanti. Ma quando ci relazioniamo intenzionalmente con le persone, accade qualcosa nel nostro spirito e diventiamo sempre più fiduciosi. La chiave è un legame divino con persone di Dio.
Amo questi due passi:
“Così dicano i riscattati del Signore, ch’egli liberò dalla mano dell’avversario” (Salmi 107:2)
“Ma essi lo hanno vinto per mezzo del sangue dell’Agnello, e con la parola della loro testimonianza; e non hanno amato la loro vita, anzi l’hanno esposta a morte.” (Apocalisse 12:11)
Vedi il potere di connettersi con altre persone? Quando riempiamo le nostre tavole di persone e poi aggiungiamo la forza della nostra testimonianza di Gesù, Satana letteralmente perde.
Caro amico, se stai lottando con la speranza, fai il contrario di quello che ti senti di fare.
Invece di ritirarti e isolarti, invita alcune persone alla tua tavola.
Parla di Gesù, condividi un po’ di cibo e riuscirai a riempire il tuo stomaco e il tuo cuore allo stesso tempo!
Prima di scegliere la speranza oggi, voglio ricordarti un’altra verità importante e piena di speranza. Dio ti ha invitato alla sua tavola. Luca 14 ci dice che Dio ha preparato un invito a un banchetto e TU sei sulla lista degli invitati.
Non cercare scuse e non perderti la festa! Vieni e accetta il Suo invito, così il tuo cuore potrà essere PIENO!
Amo queste parole che descrivono il cuore di Dio per Pietro, “Va’ fuori per le strade e lungo le siepi e costringili a entrare, affinché la mia casa sia PIENA” (Luca 14:23).
Quando riempiamo le nostre tavole, la nostra speranza ci seguirà presto.
Grant Fishbook – Un miracolo al giorno
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui