L’ipocrisia è l’indifferenza che uccidono prima del tempo

Siamo tutti bravi a giudicare i “bulli” nelle scuole e nelle strade. Siamo pronti a scagliarci con parole offensive su chi fa del male o offenda il più deboli sui social. Però proprio quelli che si indignano di più, poi li vedi che gli piacciono scherzare con le disgrazie degli altri.

Prendere in giro chi è troppo grasso; o chi non ha i denti; o chi è buffo o mostra in qualche modo un difetto visibile all’occhio umano da farci ridere, non è da meno di ciò che fanno i bulli. Ridiamo come scemi perché crediamo che siamo stati creati meglio di lui o lei. Proprio come credevano i Nazisti tedeschi che si burlavano di molte nazioni credendo che l’unica razza perfetta era la loro. O forse lo facciamo per nascondere i nostri difetti e le nostre paure. Quindi da vittime del bullismo a bulli senza scrupoli.

Quando Gesù disse di amare i nostri nemici e di fare loro ciò che vorremmo essere fatto a noi, Gesù voleva dirci “anche”di non prendere in giro gente nata con difetti e problematiche. Noi non sappiamo quel che passano quelle persone per il loro aspetto fisico.

Forse molte volte avranno pensato che sarebbe stato meglio non nascere, o addirittura morire. Qualcuno si è ammazzato e qualcuno pensa di farlo. Che brutta cosa quando ci sono in primis quelli che si definiscono cristiani, forse solo nominali ma non hanno parte alcuna con il vero cristianesimo. Spero che ognuno prenda coscienza e si penta.

Ferrentino Francesco La Manna | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook