L’Italia in festa per la fase 2… e le chiese rimangono chiuse!

In pratica, la fase 2 del governo italiano è la fase 1 col guinzaglio più lungo!

La cosa che mi preoccupa è il “ci appelliamo al buon senso del singolo cittadino”, tralasciando il fatto che non siamo esattamente un popolo che brilli in questa caratteristica, in termini pratici cosa significa?!

Sicuramente ora scatterà tutto ciò che la clausura, la repressione, l’ansia ha generato nella vita di molti in questi giorni.

Dalla caccia all’untore, alle manie di pulizia, alla ricerca sfacciata della libertà perduta, all’ipocondria più totale e ad ogni tipo di esasperazione in un senso e nell’altro.

Il buon senso in Italia giace in silenzio già da parecchio tempo, non ne hanno avuto i nostri governanti, di ogni fazione e schieramento politico, per decenni, non vedo come si possa richiedere a un popolo affamato e impaurito.

Da credente, sono libero dalle ideologie politiche, ma non da una coscienza sociale, questa società, senza Dio, senza alcuna proprietà etica e morale, non ha alcuna speranza.

Non ci resta che meditare su un verso biblico di un profeta minore… “Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza”. (Osea 4:6)

Davide Di Domenico

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook