LO CAPIRAI DOPO!

Ci sono momenti e situazioni in cui non riusciamo a capire il perché delle cose. È successo anche a Pietro. Quando Gesù ha lavato i piedi ai dodici discepoli, Pietro si è ribellato, non voleva lasciare compiere a Gesù questo gesto così umiliante. “Gesù rispose: — Ora tu non capisci quello che io faccio; lo capirai dopo.” (Giovanni 13:7)

Qualche tempo fa, ho attraversato un momento difficile nel mio matrimonio: due mesi interi in cui io e Stefania ci parlavamo a malapena. Non riuscivo a capire cosa stesse succedendo. Questa crisi c’è stata di sprono per seguire un corso matrimoniale. Oggi il nostro matrimonio ha avuto un nuovo inizio, siamo più uniti che mai e cerchiamo insieme il piano di Dio per la nostra famiglia. Durante la crisi, non capivo. Adesso, dopo che ho visto dove ci ha portato il nostro desiderio di uscirne, ho capito… dopo!

Forse anche tu, amico mio, in questo momento sei in una situazione che non comprendi. Gesù ti dice: “Lo capirai dopo!”.

Abbi fiducia in Lui, la tua parte è quella di cercarlo con tutto il tuo cuore, perché Egli si prende cura di te. Non ti ha abbandonato. Ti sta accompagnando verso una vita abbondante.

La storia con Pietro non finisce qui. Quando Gesù gli spiega che otterrà un vantaggio ad essere lavato, Pietro vuole essere lavato completamente. Ma il piano di Gesù in quel momento era solo di lavargli i piedi. Abbi pazienza, attendi i piani di Dio e accompagna con fiducia il piano che Gesù ha per te.

Che tu sia benedetto, amico mio!

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/lo-capirai-dopo/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook