Lo scopo della mia esistenza qual é?

Vorrei raccontare la mia testimonianza… Sono nato in una famiglia di tradizione cattolica e sono cresciuto con essa fino al 2013, mi sono sposato all’età di 22anni dopo circa 5 anni di fidanzamento, conducevo una vita abbastanza tranquilla con mia moglie e mia figlia,ma dopo alcuni anni di matrimonio sono iniziati problemi di litigi continui con mia moglie a causa della famiglia ma soprattutto a causa della gelosia possessiva da parte di mia moglie.

Litigando spesso il rapporto e arrivato alla deriva, la sola ragione che lo teneva in vita era nostra figlia, ho iniziato a cercare qualche ragazza sui social, e stavo lì al computer fino alle due tre del mattino, è questa situazione è andata avanti per alcuni anni. Conobbi una ragazza e iniziai a parlare con lei per molto tempo, fintanto che mia moglie se ne accorse di queste chat,è successe un putiferio, mancava qualche settimana alla comunione di nostra figlia è per non rovinare tutto abbiamo tenuto la situazione sotto controllo con il pensiero certo che dopo la festa sarebbe sicuramente finito tutto.

In quella situazione nel mio cuore è sorta una domanda: “lo scopo della mia esistenza su questa terra qual’e?”

Dicevo tra me e me! Subito dopo la festa di mia figlia mia moglie viene invitata da sua mamma in una chiesa evangelica che stava frequentando da alcuni mesi e senza impedirle di andare inizió ad andare ogni domenica, dopo 2 o 3 settimane inizió ad invitare anche me in chiesa tranquilla come se non fosse successo niente a riguardo delle chat, ma ero un po’ preoccupato.

Dopo che la sua insistenza era durata un paio di mesi per portarmici avendo come risposta sempre un no, una domenica mi toccò accompagnarla in chiesa e ancora una volta mi invitò a scendere così da farmi arrabbiare di brutto, così quando già me ne ero andato, un pensiero nella mente mi diceva di tornare indietro e di entrare in quella chiesa per curiosare ciò che facevano.

Alla fine del culto mia moglie mi vide in chiesa e rimase sorpresa, dicendomi subito se la domenica seguente ci sarei stato, iniziai ad andare una volta alla settimana quando alla terza domenica che fui presente, attraverso la testimonianza di un fratello venuto da un altra comunità con il suo pastore, fu fatta una predicazione dove furono svelate cose personali di me che solo io conoscevo e pensavo, allora in quel momento arresi il mio cuore a Dio. Attraverso il sangue di Gesù Cristo fui liberato dai miei peccati e subito fu colmato quel vuoto che avevo nel mio cuore!

Proseguendo nel cammino, in poche settimane, Dio con il suo amore ha ricucito il rapporto coniugale che si manteneva ad un filo, ad oggi posso dire che ci amiamo di più del primo amore e serviamo nel nostro piccolo il Signore insieme a nostra figlia!

Fratello Lino

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook