Lo sputo

Lo sputo è un gesto molto brutto per chi lo riceve. Essere sputato in faccia è di una umiliazione unica. A volte è più umiliante delle botte. In un mondo decaduto, immorale e bestemmiatore dove si innalza il male e si discredita il bene, lo sputo è stato condannato in tutte le televisioni sportive e ai Telegiornali. Addirittura è stato dichiarato un gesto umiliante, disgustoso e “abominevole”. Douglas Costa chi è? È un giocatore brasiliano che milita nella Juve. Ha 28 anni e guadagna la “modesta” cifra di 500 mila euro al mese.

Quindi non credo che il suo nervosismo sia legato alle bollette esose del gas e della luce da pagare, e nemmeno perché fosse nervoso perché la sua squadra stesse perdendo, anzi vinceva. Tuttavia a chiesto scusa con un messaggio via web alla sua squadra e ai suoi tifosi, ma non al giocatore che ha subito l’umiliazione!

Quindi il suo sputo in quel momento è stato dettato da un vero odio verso il suo avversario. Se questa società, se la propria squadra della Juve gli ha dato torto, e gli farà pagare una multa salatissima, vuol dire che il gesto è veramente umiliante e dispregiativo.

Questo gesto mi ha portato subito a pensare e a ripensare quello che fecero al nostro Signore è Salvatore Cristo Gesù. Di quello che dovette patire per salvare noi peccatori.
Dio che venne sputato in faccia da uomini peccatori!! Ci pensate?

“… gli sputarono in viso e gli diedero dei pugni e altri lo schiaffeggiarono, dicendo: “O Cristo profeta, indovina! Chi ti ha percosso?” (Matteo 26:27-68).

Ma Egli non aprì bocca! Non fece appello alla Sua divina potenza. Inoltre il giorno della Sua crocifissione mentre lo inchiodavano alle Croce chiese a Dio Padre di non “imputar loro questo peccato”.

Ma come si fa a misurare l’amore di Dio che ha avuto per noi peccatori? Gesù chiese al Padre di non castigare i suoi aguzzini!

Questo pensiero lo ho voluto condividere con chi condivide la mia fede, per ricordarci di quello che Dio subì quel giorno al Calvario solo per salvarci e per darci la vita eterna!

Ferrentino Francesco La Manna | Notiziecristiane.com
https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook