LOTTA PER LA TUA BENEDIZIONE!

Gen 32:24 Giacobbe rimase solo e un uomo lottò con lui fino all’apparire dell’alba; 25 quando quest’uomo vide che non poteva vincerlo, gli toccò la giuntura dell’anca, e la giuntura dell’anca di Giacobbe fu slogata, mentre quello lottava con lui. 26 E l’uomo disse: «Lasciami andare, perché spunta l’alba». E Giacobbe: «Non ti lascerò andare prima che tu mi abbia benedetto!» 27 L’altro gli disse: «Qual è il tuo nome?» Ed egli rispose: «Giacobbe». 28 Quello disse: «Il tuo nome non sarà più Giacobbe, ma Israele, perché tu hai lottato con Dio e con gli uomini e hai vinto». 29 Giacobbe gli chiese: «Ti prego, svelami il tuo nome». Quello rispose: «Perché chiedi il mio nome?» 30 E lo benedisse lì. Giacobbe chiamò quel luogo Peniel, perché disse: «Ho visto Dio faccia a faccia e la mia vita è stata risparmiata». 31 Il sole si levò quando egli ebbe passato Peniel; e Giacobbe zoppicava dall’anca.

DIO HA UN APPUNTAMENTO CON TE, HA IL MEGLIO PREPARATO PER UN UOMO DI NOME ISRAELE MA DEVE RISOLVERE DEI PROBLEMI CON UN ALTRO DI NOME GIACOBBE, CHE ABITA NELLO STESSO CORPO.

ECCO DELLE CONSIDERAZIONI PER ESSERE BENEDETTI DA DIO.

– NON AVER PAURA DELLA SANA SOLITUDINE, PERCHÉ DA SOLO SPERIMENTERAI LA SUA PRESENZA. ABRAMO DA SOLO UDI’ IL SIGNORE, MOSE’ ERA SOLO NEL DESERTO, ELIA, … GESÙ’ NEL GETSEMANI. NON TEMERE DI ESSERE SOLO CON DIO EGLI NON TI FARA’ DEL MALE. ENTRA NELLA TUA STANZA E CHIUDI LA PORTA. SOLO CON DIO, INTIMITÀ’ E SACRALITÀ.
(Mat_6:6 Ma tu, quando preghi , entra nella tua cameretta e, chiusa la porta, rivolgi la preghiera al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa.).

SE VUOI ESSERE BENEDETTO DEVI PRENDERTI UN TEMPO DA SOLO CON DIO. (CAMPEGGI, CONVEGNI, CONCERTI, RIUNIONI, … TUTTO BUONO MA NIENTE PUÒ SOSTITUIRE LA TUA INTIMITÀ CON DIO)

– LA LOTTA CON DIO SIGNIFICA, NELLA SUA PRESENZA, LOTTARE CONTRO SE STESSI PER AVERE IL CAMBIAMENTO RADICALE AGOGNATO; AFFRONTARE TUTTO CIO’ CHE IN TE IMPEDISCE LA VITA VITTORIOSA E TRASFORMATA. LOTTA PER SRADICARE LE RADICI DI AMAREZZE, LE CONCUPISCENZE, IL PECCATO, … CON UNA DETERMINAZIONE MAI AVUTA PRIMA.

LA LUCE DELLA SUA SANTITÀ EVIDENZIERÀ’ IMPLACABILMENTE TUTTE LE AREE NERE E GRIGIE DELLA TUA VITA E TI CHIAMERÀ A LASCIARE TUTTO CIO’ CHE SI E’ RADICATO NEGLI ANNI NELLA TUA ANIMA, CHE HA DETERMINATO IL TUO CATTIVO CARATTERE.

– COMPRENDI L’OPPORTUNITÀ CHE STAI RICEVENDO IN QUESTO TEMPO DI GRAZIA E NON LASCIARLA PASSARE, (Isa_55:6 Cercate il SIGNORE, mentre lo si può trovare; invocatelo, mentre è vicino.)

GIACOBBE DISSE: NON TI LASCERÒ ANDARE.

– CHIAMATO ALLA CONFESSIONE, LA BENEDIZIONE VIENE SUL CUORE PENITENTE E ONESTO, CHE NON NASCONDE DI ESSERE UN IMBROGLIONE, UN GIACOBBE.

OGGI TRA DOTTRINE DI SUPER GRAZIA, CONVINZIONI DA PREDESTINAZIONE E RASSICURAZIONI PSICOLOGICHE E’ DIVENTATA RARA LA PRATICA DELLA CONFESSIONE, DELLA DICHIARAZIONE DEL PROPRIO PECCATO. CHI VUOLE LOTTARE PER LA BENEDIZIONE DEVE TORNARE A CONFESSARE I SUOI PECCATI.

– IL CAMBIAMENTO DEL NOME AVVIENE IN ISRAELE, PRINCIPE DI DIO, ECCO COME DIO TI VEDE, SEI UN PRINCIPE, UNA PRINCIPESSA. VALE LA PENA LOTTARE CON DIO.

LA TESTIMONIANZA DEL SIGNORE DICE CHE HAI VINTO GIACOBBE, HAI LOTTATO CON UOMINI E CON DIO E HAI VINTO.

DIO RICONOSCE LA TUA VITTORIA, PER QUESTO TI CAMBIA IL NOME LIBERANDOTI DALLA TUA VECCHIA VITA.

NOMINA PURE QUESTA FASE DELLA TUA VITA: PENIEL (VOLTO DI DIO), IL SOLE SI E’ LEVATO, E’ GIUNTA UNA NUOVA ALBA PER TE, ISRAELE.

RiSPLENDI!

TIno Di Domenico

https://www.facebook.com/photo/?fbid=2073692246136016&set=a.336187456553179

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook