Maria Marzolla: La bellezza della quotidianità. Ora è un libro.

Cosa è stato bello oggi? Cosa mi ha colpito? In un mondo che ormai disincanta, in giorni che si susseguono ad un ritmo sempre più accelerato (sembra a noi, ma il tempo dall’origine scorre sempre allo stesso modo!), l’impegno è quello di rallentare un attimo, di ricominciare a riscoprire le cose belle nei semplici gesti che compiamo ogni giorno, di comprendere come ogni giorno è un dono che ci viene fatto e che anche solo per questo non può andar sprecato.

Ricominciare a vedere la bellezza nelle persone che mi stanno accanto indossando gli occhiali di Dio, che guardano direttamente al cuore tralasciando tutto il resto, essere noi genitori promotori di bellezza nella nostra coppia e nella nostra famiglia: i nostri figli non sono alieni, vivono nell’atmosfera di casa e di quella si ossigeneranno o si intossicheranno, dipende da noi! Nei giorni che stiamo vivendo è molto facile cadere nella trappola del buio pesto, ma davvero non dobbiamo dimenticarci che siamo stati creati dalla e per la Luce, quella Vera.  In questo nuovo libro, appena uscito nelle librerie e disponibile in tutti gli store online, si parla proprio di questo.

Vogliamo fare nostre le parole dell’autrice: Da moglie e da madre non posso e non voglio arrendermi e sono convinta che se ognuno di noi ricominciasse ad avere più Fiducia in un Padre che non può abbandonarci, se ricominciassimo a “guardarci intorno”, scopriremmo tutte le cose e le persone belle di cui siamo circondati.

Purtroppo se ne parla troppo poco e ci si allena sempre meno. In molti casi abbiamo perso il contatto con la realtà naturale e ci siamo totalmente catapultati in una virtuale. Ma noi siamo qui ed ora e qui siamo chiamati a proteggere e a cercare la bellezza.  Così come ho scritto nel libro “La famiglia non è nel frattempo, non è la pubblicità che interrompe il programma. La famiglia è il programma, tutto il resto è pubblicità!” Rimettiamoci all’opera e potremmo diventar dei veri e propri artisti del quotidiano!

Siamo felici di recensire il libro “La bellezza della quotidianità” di Maria Marzolla; in mezzo a tanta oscurità questo libro riscalda i cuori di quanti si sono impantanati in questo tempo difficile e li aiuta a ritrovare quella luce che solo il Signore può darci.

http://notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook