Menomale… “Belen lascia la fede evangelica è diventata cattolica”

cecilia-rodriguez-belen-rodriguez1Il settimanale “Di Più”, pubblica la notizia dell’abbandono da parte della showgirl Belen Rodriguez, della fede di famiglia, la fede evangelica per ‘convertirsi’ al cattolicesimo al fine di sposare il suo partner cattolico, Stefano De Martino, il prossimo 20 settembre. Ma la ‘conversione, almeno stando quanto racconta la sorella di BelenCecilia, non sarebbe dovuta a ragioni spirituale, ma ‘semplicemente’ perché la cerimonia cattolica sarebbe più pomposa rispetto a quella austera della tradizione evangelica a cui apparterrebbe la famiglia Rodriguez…non ci sono parole!La sorella Cecilia, ha confessato che non farà da testimone alla sorella alla quale non solo è molto legata ma deve anche tutto il successo che anche lei ha ottenuto in Italia, sebbene non ai livelli della sorella maggiore. Tra Belen e Cecilia, però, non c’è stato alcun litigio. Cecilia parteciperà alle nozze di Belen e Stefano come un’invitata normale. Volete sapere il perché? Ve lo sveliamo subito.

In un’intervista al settimanale Di Più, Cecilia Rodríguez ha raccontato alcuni dettagli del grande matrimonio di Belen e Stefano, atteso non soltanto dalle rispettive famiglie ma anche dai paparazzi e dai fans della coppia. Cecilia Rodríguez ha confessato che Belen, per poter sposare Stefano De Martino, si è convertita al cattolicesimo in quanto, prima, Belen era evangelica: “Mi sembra incredibile, pensi che per sposarsi in chiesa Belen è andata a Padova, da un suo amico prete, per cambiare credo. Si è convertita al Cattolicesimo, il credo di Stefano, perché prima mia sorella era  evangelica”.

Dopo aver toccato il cielo con un dito per la nascita del piccolo Santiago che riempie di gioia sia Belen e Stefano che il resto della famiglia, Cecilia Rodríguez confessa di essere molto felice per il matrimonio della sorella: “Sono felice per Belen, ci tiene tanto a chiamare Stefano “marito”. Non vede l’ora di indossare l’abito bianco e di entrare in chiesa sottobraccio a nostro padre. Anche io sarò in chiesa, però sono triste perché non sarò al suo fianco, sarò seduta qualche fila dietro di lei, non potrà farle da testimone”.

Cecilia Rodríguez, infatti, non farà da testimone a Belen Rodríguez in quanto, essendo anche lei evangelica, potrebbe farlo solo se si convertisse al cattolicesimo: “No, non me lo ha chiesto. La mia famiglia e io, così come Belen fino a quando ha deciso di convertirsi, siamo di fede evangelica. Lei si sposerà in una chiesa cattolica e io, quindi, non potrò farle da testimone di nozze. Potrei farle da testimone di nozze solo se mi convertissi come lei. Ma è una cosa che non farò mai”.

Insomma, per il grande giorno di Belen Rodríguez e Stefano De Martino è tutto pronto. Dopo aver pronunciato il fatidico sì, Belen e Stefano saranno finalmente marito e moglie e con il figlio  Santiago formeranno una famiglia a tutti gli effetti….così dicono!

Dice infatti Cecilia: «Sono felice per Belen, ci tiene tanto a chiamare Stefano “marito”. Non vede l’ora di indossare l’abito bianco e di entrare in chiesa sotto braccio a nostro padre…  Semplicemente è diventata dattolica  perché Stefano De Martino è cattolico e perché lei ha sempre sognato i riti del matrimonio: dalla marcia nuziale alla grande chiesa, dall’abito sontuoso alle promesse lette sull’altare, dal ricevimento al ristorante. Il matrimonio protestante è più austero, più semplice: un componente della Chiesa raccoglie i voti degli sposi e dà la sua benedizione. Punto e basta. Certo, poi, si festeggia, ma la cerimonia è tutta un’altra cosa».

Viene da ridere, è meglio di una sceneggiata napoletana! Come fa’ questa donna a spingersi così oltre? Probabilmente, c’è un angelo di tenebre che la protegge e gli guarda le spalle! In tantissime circostanze la showgirl Belen Rodriguez non ha dimostrato ne di temere Dio ne di professare nessuna fede se non quella della sua immagine e dei suoi farfalloni… Credo che nessun evangelico possa approvare lo stile e i modi di vita di questa showgirl ne tantomeno troveremo  in un qualsiasi sito, blog di una qualsiasi  chiesa evangelica la sua  testimonianza; la testimonianza di una vita trasformata con Cristo Gesù! La parola di Dio parla chiaro in merito a chi ostenta vanità, lussuria, provocazione… questi non entreranno nel regno di Dio! Non ci resta che pregare per lei e per la sua famiglia.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook