MESSINA – La Crivop ha programmato una serie di attività, a favore dei detenuti, in questo periodo facili prede di depressione e sconforto.

67047_10151518045733841_30698733_n-300x200MESSINA – La Crivop (Cristiani italiani volontari penitenziari Onlus) non va in ferie, anzi ha programmato una serie di attività, a favore dei detenuti, in questo periodo facili prede di depressione e sconforto. La Crivop, infatti, non va affatto in ferie. «In questo periodo, spiega il presidente nazionale dell’associazione, Michele Recupero, desideriamo dare un sostegno a quei detenuti che non realizzando attività, spesso cadono in depressione e sconforto e, nello stesso tempo aspiriamo a dare un supporto agli agenti che per il calo del personale si ritrovano a dover reggere un peso gravoso per gli stati d’animo».
Per tutto il mese d’agosto, una volta la settimana, Crivop intende realizzare nella Casa Circondariale di Messina nella sezione di Media sicurezza, dell’Istituto penitenziario minorile di Bicocca Catania e in un giorno nella Casa Circondariale di Mistretta (Me) il progetto “Cineforum Onesimo” proiettando una serie di film adatti a un pubblico di detenuti.

Per venerdì 23 agosto, invece, Crivop si è prefissata di ripetere un’esperienza già compiuta l’anno scorso con il progetto “Escursione Crivop”, vale a dire una Gita con gli internati dell’Ospedale psichiatrico giudiziario di Barcellona P.G. (ME).

Illustrando le iniziative d’agosto, Michele Recupero esprime gratitudine ai direttori dei vari penitenziari che, con il loro contributo, permettono a Crivop di alleviare la sofferenza di chi si trova dietro le sbarre di una prigione in un periodo in cui tutte le attività hanno un fermo estivo.

Per maggiori informazioni: tel. 090/232 3445 – 366/508 6513;
fax 090/896 7467; www.crivop.it; email: info@crivop.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook