METTI TUTTO AI PIEDI DI GESÙ!

La Bibbia dice: “Non preoccupatevi di nulla; pregate invece per tutto. Dite a Dio di cosa avete bisogno e ringraziatelo per tutto quello che ha fatto. Allora sperimenterete la pace di Dio, che supera ogni cosa che possiamo capire. La sua pace custodirà i vostri cuori e le vostre menti mentre vivete in Cristo Gesù“. (vedi Filippesi 4:6-7, NLT) 

Ti capita a volte di essere sopraffatto da certe cose e poi pensi che queste difficoltà non rientrino nell’ambito della responsabilità di Dio? Come se avesse delle competenze specifiche, al di fuori delle quali non può o non vuole fare nulla? 

Per esempio, pensi forse che… 

Ok, Dio può fare tutto, ma perché dovrebbe preoccuparsi del motore rotto della mia auto? 

Perché dovrei chiedergli di intervenire sui problemi con i miei colleghi? 

Niente di quello che sto vivendo attualmente è importante per Lui… 

Immagina ora di vivere in una casa enorme che ha bisogno di riparazioni. Tuttavia, mentre fai l’inventario con la persona che si occupa delle riparazioni, gli nascondi alcune stanze. La ristrutturazione non sarebbe completa… perché anche le stanze più piccole sono importanti! 

Ricordati che se dai i tuoi problemi a Dio, “…tutte le cose funzionano insieme per il bene di coloro che amano Dio, di coloro che sono chiamati secondo il suo scopo“. (vedi la Bibbia, Romani 8:28) 

Isaac Newton ha detto: “Come un cieco non ha idea dei colori, così noi non abbiamo idea del modo in cui il Dio onnisciente percepisce e comprende tutte le cose”. Posso solo incoraggiarti a mettere tutto ai piedi del tuo Dio, che si prende cura della tua vita fino al più piccolo dettaglio. 

Amico mio, ti invito a pregare con me, se vuoi… “Padre celeste, riconosco che Tu puoi fare tutto e che nulla è impossibile per Te! Riconosco anche che Tu sai tutto meglio di me… Anche se non sempre capisco quello che Tu fai o permetti, scelgo di fidarmi di Te. Anche oggi, metto la mia mano nella Tua perché voglio camminare con Te. Aiutami ad accettare ciò che non posso cambiare e lascio tutto a te.  La mia attesa e la mia speranza sono in Te. Nel nome di tuo Figlio, Gesù, amen! 

Grazie di esistere 

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook