Missione (im)possibile?

E se Dio ti facesse questa domanda: “Posso contare su di te, amico mio?”

Il giorno in cui ho dovuto occuparmi di un giovane che lottava con la pornografia, non mi sentivo qualificato e la mia missione mi sembrava impossibile, ma volevo che Dio potesse contare su di me per aiutare questo giovane. Gesù mi disse: “Lascia che il mio Spirito venga su di te e ti dia le risposte per questo giovane“.

A volte quello che Dio ci chiede sembra una “missione impossibile”. Questo è quello che è successo a Maria, la madre di nostro Signore. Quando l’angelo le disse della futura nascita di Gesù, Maria rispose: “Come può essere, poiché non conosco uomo?”  L’angelo le disse: “Lo Spirito Santo verrà su di te e la potenza dell’Altissimo ti coprirà dell’ombra sua, perciò il bambino nato da te sarà chiamato Figlio di Dio“.  (Luca 1:34-35)

La vita di Maria, che era fidanzata con Giuseppe, sembrava avere un avvenire certo, ma Dio aveva previsto diversamente chiedendole “Posso contare su di te e fidarmi di te? Avrai un figlio, non quando la stagione ti sembrerà favorevole, ma quando lo deciderò io. Succederà nel momento meno ragionevole. Se accetti e hai fede, vedrai il mio potere“.

La tua “impossibilità” è la tua missione per poter manifestare il potere di Dio nella tua vita. La tua fede, amico mio, è il dono di Dio per te, quindi accetta la missione che Dio ha previsto per la tua vita. Rifiuta di scappare dal tuo problema. Lascia che lo Spirito di Dio ti riempia e renda visibile Gesù. La fede è la scelta di fidarsi di Dio e a Dio piace contare su chi si affida a lui.

Sei in una situazione che sembra impossibile…

– Il tuo coniuge non crede in Dio…

– Qualcuno vicino a te è caduto in una dipendenza…

– I tuoi colleghi o amici ti odiano?

Allora ho una notizia per te: sei in missione!

Se Maria ha potuto partorire il Figlio di Dio in condizioni difficili, è perché ha scelto di fidarsi di Dio. È per fede che riuscirai nella tua missione…!

Grazie di esistere.

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/missione-impossibile/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook