contatore pagine

Molto più grande

Egli mi costruirà una casa, e Io renderò stabile il suo trono per sempre. 1 Cronache 17:12

Il mio compleanno è il giorno dopo quello di mia madre. Da adolescente era sempre una sfida pensare ad un regalo che potesse piacerle e che rientrasse nel mio budget. Lei riceveva sempre i miei doni con gioia e apprezzamento; poi il giorno dopo, al mio compleanno, mi consegnava il suo regalo. Puntualmente era molto più grande e prezioso del mio. Non lo faceva certo con l’intenzione di sminuire ciò che le avevo donato: semplicemente attingeva con generosità dalle sue risorse—che superavano di gran lunga le mie.

Il mio desiderio di donare a mia madre mi ricorda Davide, e il suo progetto di costruire una casa per Dio. Colpito dalla differenza tra la propria abitazione e la tenda in cui Dio rivelava Se Stesso, Davide sentì il desiderio di costruire a Dio un tempio. Invece che concedere a Davide la possibilità di dargli qualcosa, Dio rispose donando a sua volta a Davide un regalo molto più grande. Non solo gli promise che suo figlio Salomone avrebbe un giorno costruito il tempio (1 Cronache 17:11), ma Dio stesso avrebbe edificato a Davide una casa, una dinastia. Questa promessa prese avvio con Salomone e trovò il suo compimento in Gesù, il cui trono è “stabile… per sempre” (v. 12). Davide desiderava dare a Dio qualcosa delle sue risorse limitate, ma Dio gli promise un dono eterno.

Che anche noi, come Davide, possiamo sempre avere gioia di donare a Dio con gratitudine e amore; e che possiamo aprire i nostri occhi per comprendere quanti e quali doni Egli ci ha già dato in Gesù.

Padre Dio, grazie per il Tuo dono sorprendente in Gesù Cristo. Il Tuo amore mi sconvolge.
Il dono di Dio in Gesù Cristo supera ogni altro dono.

Da Kirsten Holmberg | ilnostropanequotidiano.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook